Giogio Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 ciao! spero di aver preso la sezione giusta!allora...è la prima estate che passo in questo comune con i porcellotti...beh...credeteci o meno..io non posso smaltire la lettiera!!!io uso un tappetino assorbente con sopra segatura e fieno..piu ovviamente cacche e pipi...ho provato a portarla in discarica in un sacchetto e buttarla negli ingombranti e non posso perche con il caldo fa odore...ho provato a lasciarla fuori quando ritirano l umido e non lo ritirano perche c è fieno e la traversina.. non posso buttarlo in discarica nel verde perche puzza....beh...io non posso smaltire la lettiera!!! ma io non ho più parole....vorrei sapere a questo punto tutti i proprietari di piccoli anomali e di gatti dove buttano le lettiere !! onestamente non posso neanche a mettermi a separare la traversina dal resto .. perche cmq puzzerebbero e in discaroca non lo vogliono..ma voi come smaltite??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Io butto tutto nel sacco nero!Credo di abitare in uno dei pochi paesi d'Italia che non ha ancora tutti i bidoncini per la differenziata!Passano a raccogliere erba, lattine, vetro e plastica ed il resto ce lo fanno infilare nel sacco nero :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 io metto il pellet nell'indifferenziato perchè a Pisa c'è scritto che con le feci non può andare nell'organico. Cerco di essere ecologica, per questo sono passata al pile! così lavo tutto, e uso poco pellet per una cassettina piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Una domanda mi sorge spontanea!! Dove butti tutto?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 eh per ora io vado lo stesso in discarica dove ogni santa volta mi tocca discutere...anche oggi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Passare al pile?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 in 4maschi pisciano tantissimo...e le cacche sono un infinitá....non avrei il tempo materiale per stare dietro ad una pulizia approfondita ogni giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Prova ad andare in comune a chiedere!! Non puoi di certo litigare tutte le settimane con chi lavora in discarica Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Un bel problema!Qui a Genova per ora non si pone; raccogliamo a parte vetro, plastica, pile e carta (quando si trovano i contenitori) e il resto va tutto nei cassonetti dell'indifferenziata.In effetti mi sono chiesto spesso se il pellet usato non possa essere smaltito in qualche altro modo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 ho parlato oggi con l ufficio tecnico... il venerdi sono tenuti ed obbligati a portare via il sacco con la lettiera sporca dentro! mentre in assato non lo facevano...venerdi vi aggiorno sulla sitiazione..se lo portano via o meno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Benissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 noi facciamo la differenziata e io la butto nel non reciclabile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Anche nella mia città c'è la differenziata e la busta con il pellet viene ritirata come umido.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Io l'ho sempre buttata nell'umido, senza pormi troppi problemi, e non ne ho mai avuti.. sbaglio? :huh:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 a pisa pare vada nell'indifferenziato http://www.geofor.it/index.php?id=311 una volta ho mandato un email dicendo che era un lettiera in pellet e non per dire quei cristalli che si usano per i gatti... ma non ho mai avuto risposta e quindi l'ho continuata a mettere nell'indifferenziato Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Allora, se si tratta di materiale biodegradabile al 100% allora va nell'umido. Io uso segatura e fieno, con anche dei tappetini di plastica morbidi per la casetta. I tappetini li lavo e li riuso, mentre segatura e fieno li metto nell'umido e l'hanno sempre ritirato, anche perchè è scritto chiaramente nel mio comune che le lettiere di questo genere vanno gettate lì. Resta il fatto che i sacchetti per l'umido e i bidoncini sono veramente troppo piccoli per tutto quello che butto via( circa un sacco al giorno. Il pile non l'ho ancora provato, anche se avrei intenzione di farlo a partire dall'autunno perchè ora fa ancora caldo.. ma non so dove trovare un pile di buona qualità, che non si rovini facilmente dopo due volte che l'ho lavato, e che non costi un patrimonio Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Idem a me almeno per la lettiera dei gatti , l'inserisco nell'umido .. e via Cita Share this post Link to post Share on other sites