Mimy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Salve a tutti La mia cavia ha partorito un cucciolo per ora . Dopo il primo cucciolo ha espulso un a specie di dischetto di carne di tre cm di diametro color porpora. A vederlo sembra un pezzo di carne . Cosa puo' essere ? . Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Dovrebbe aver espulso la placenta. A meno che non si tratti di un feto malformato. Non disturbarla, pero' guarda se ripulisce quasi tutto e se più tardi comincia ad allattare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Sarà la placenta! Solitamente la mangiano.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Hai separato il maschio?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 come procede? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 In genere come ti hanno detto gli altri è la placenta. La placenta viene mangiata dalla mamma per riconoscere i propri figli ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mimy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Allora. Ho comprato questa cavietta in un negozio 4 giorni fa. Sapevo che la piccola era incinta ed anche per la prima volta. In pratica l'ho comprata quando era agli sgoccioli. Non vorrei dire una cosa non vera , ma a me sembra proprio un pezzo di carne rossagrossa quanto una moneta da due euro. Potrebbe , visto la giovane eta' non aver sviluppato un feto ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 oddio se fosse un feto non sviluppato credo che la cavietta sarebbe morta! con un aborto interno credo che sia difficile che l'altro cucciolo sia stato partorito sano e che la madre stia bene... da come la descrivi a me sembra proprio la placenta.. so che è un po' macabro ma non è che riesci a mettere una foto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Se non la elimina lei, toglila tu...Per il resto come va? E' attiva? Ha perso molto sangue? E il cucciolino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 ... La placenta viene mangiata dalla mamma per riconoscere i propri figli ! e questa da dove viene? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mimy Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 I due stanno bene, anzi, la mamma interagisce di piu' con me . Il piccolo se ne va a spasso per conoscere la gabbia e mia figlia e' ancora piu' contenta di prima .... Cita Share this post Link to post Share on other sites