Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 ripeto che da un momento all'altro arriveranno i miei porcellini d'india , sono 2 e credo che saranno piccoli poi vi aggiornerò , e vorrei (così magari gli faccio una tabella con la dieta ) più o meno cosa dargli da mangiare e cosa non , cosa dare ogni tanto e il tutto in quante quantità ( scusate l'itagliano correggiuto ahaha ma non sapevo come scriverlo ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 ma non c'è nessuno?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 bisognerebbe anche vedere come erano abituate a mangiare prima, perchè il cambio di alimentazione va fatto gradualmente.è importante dare sempre a disposizione tanto fieno, poi aggiungere nel giro di alcuni giorni verdure come la lattuga, il radicchio, il finocchio,il sedano,il cavolo, il pomodoro senza semi, il peperone senza semi e senza parti verdi (va dato tutti i giorni per la vitamina C) poi ogni tanto puoi dare un po' di carote, cicoria, prezzemolo, un po' di frutta, eccl'importante è sempre la varietà!il mangime confezionato non è necesario, si può darne un pochino giusto come sfizio se è molto gradito o se erano abituate a mangiarlo prima. leggi anche le varie discussioni sul forum sull'alimentazione e guarda le tabelle nutrizionali di Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 I piccoli per i primi giorni mangiano il latte della mamma poi iniziano ad interessarsi al fieno e successivamente alle verdure. Le prime volte addentano, assaggiano non è che mangino proprio, il latte rimane l'alimento principale perciò è importante nutrire in modo adeguato la madre sia per lei stessa che per i piccolini.Puoi iniziare a dare delle verdure tagliate in modo più piccolo, come carota, finocchio, pezzettini di mela, verdure in foglia tipo lattuga (NO iceberg) tutto in piccole quantità, tanto più che altro assaggiano ciò che mangia la madre.Li terrai i piccolini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 per Simmi: credo che Erikina stia aspettando i cuccioli da un negozio o da un allevamento, non ha una cavia incinta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Sorry! Ho confuso l'utente! Pensavo a Maddyna90..ritiro quello che ho detto!Si vede che sono un pò rinco!Mi ha tratto in errore il fatto che finissero con -ina...scivolo sugli specchi, eh? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2011 ahah si il 16 è il mio compleanno e forse oggi o domani mi arriveranno i porcellini :D sono euforica Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2011 bisognerebbe anche vedere come erano abituate a mangiare prima, perchè il cambio di alimentazione va fatto gradualmente.è importante dare sempre a disposizione tanto fieno, poi aggiungere nel giro di alcuni giorni verdure come la lattuga, il radicchio, il finocchio,il sedano,il cavolo, il pomodoro senza semi, il peperone senza semi e senza parti verdi (va dato tutti i giorni per la vitamina C) poi ogni tanto puoi dare un po' di carote, cicoria, prezzemolo, un po' di frutta, eccl'importante è sempre la varietà!il mangime confezionato non è necesario, si può darne un pochino giusto come sfizio se è molto gradito o se erano abituate a mangiarlo prima. leggi anche le varie discussioni sul forum sull'alimentazione e guarda le tabelle nutrizionali di Paolo!sarò scema ma non le trovo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 15, 2011 trovate grazie comunque :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2011 è lunedì e ancora questi porcellini non ci sono la gabbia è pronta da sabato Cita Share this post Link to post Share on other sites
rattaz Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, vi chiedo una gentilezza ho da poco comprato il mio nuovo amico e volevo sapere qual'è il miglior mangime completo da comprare per il mio amico.Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 Ti ho risposto nell'altro topic. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2015 Niente mangime ! Prima cosa mangiavano?Sono erbivori , esclusivamente verdura e peperone! Cita Share this post Link to post Share on other sites