Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Buonasera Oggi pomeriggio mio padre si è recato da Leroy Merlin e io gli ho chiesto di prendermi il pellet per stufe, avendolo visto consigliato in più post di questo forum e volendo un po' risparmiare rispetto a quello specifico per rodotori (che compro 4.50euro per 8litri cioè 4,8kg) . Mio padre ha trovato lì sacchi di pellet di legno di abete da 15kg a 4.50euro ma il colore di questo pellet gli è sembrato insolito e ha quindi chiesto informazioni al commesso che ha risposto testuali parole: "No! Con questo il porcellino d'india muore!" Mio padre (che adora il piccolo Marshall )gli ha chiesto un campione per farmelo vedere e poi è andato a comprarmi al negozio di animali quello che uso sempre. Farò vedere il campione di pellet al veterinario di Marshall così lui saprà dirmi se il commesso era poco informato o no.. Intanto lo faccio vedere anche a voi..magari lo conoscete e sapete dirmi qualcosa. Per quanto riguarda l'odore è identico al pellet per roditori.. il colore come vedete è molto diverso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Non vedo l'immagine (problema mio) ma io uso sempre il pellet del LM.Essendo di conifera gli faccio prendere aria qualche minuto. Può essere che il commesso sia stato iperprudente per non prendersi delle responsabilità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Beh, sicuramente il commesso è stato eccessivamente tragico! se sull'etichetta c'è scritto: 100% abete, vai tranquilla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Scusatemi! Errore madornale!! Mio padre è stato all' Ipercoop del centro commerciale Forum Palermo.. Ricordava male! Sorry... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Di a tuo papà di guardare l'etichetta, se è 100% abete vai tranquilla! Risparmi non poco.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Mi sa che andrò a prenderlo di corsa grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Se l'odore è di legno e non è troppo polveroso prendilo di corsa prima che sparisca.E ricorda che quello "per roditori" è lo stesso identico prodotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Sìsì l'odore è identico a quello "per roditori" e sulla confezione c'è scritto 100% legno di abete e faggio. Andrò a farne una scorta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Brava! Questi sono gli ultimi giorni che lo troverai.. Poi lo rimettono verso settembre! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2013 tutti i leroy merlin hanno lo stesso pellet? qualche anima pia (se non si violano le regole del forum) potrebbe mettere una foto della confezione che usa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 14, 2013 Io al momento non sono in grado di mettere foto del pellet; comunque quello che conta è che la confezione riporti, possibilmente, uno dei marchi di qualità (vedi: ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Settembre 15, 2013 Guarda, io vado in due leroy merlin e le marche che hanno sono sempre quelle 2-3!Dai un occhio al link di Paolo!Al massimo, se hai ancora il dubbio, domani ti posto io una foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Hanno questi pellet, quali avete provato voi?http://imageshack.us/g/1/10383715/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bomba&Nespola Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Io uso il B-green e mi trovo benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2013 Io ho delle confezioni del terzo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 Grazie mille!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2013 io uso quello della seconda foto! alle mie porcelle piace e nn ha neanche un'odore troppo forte! lo trovo al Conad e spendo 3,99 ora che e' in offerta (sacco da 15 kg) ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites