MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Salve, Mucca è incinta, credo stia per partorie, però la posizione non coincide con quella che descrivono in molti, vi faccio vedere la foto. Sapete darmi qualche indicazione ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Salve, Mucca è incinta, credo stia per partorie, però la posizione non coincide con quella che descrivono in molti, vi faccio vedere la foto. Sapete darmi qualche indicazione ?io personalmente non ho esperienza di parti... spero che legga qualcun'altro quanto prima.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Già, grazie comunque, la domanda principale è se fà così perchè ci sono complicazioni o è normale, il veterinaio non è vicino, quindi vorrei avere qualche iinformazione prima di preoccuparmi troppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 ps. Mucca è attiva, non è abbattuta, mangia e beve Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 A me sembra si stia riposando. Quanto manca al termine più o meno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Qualche giorno, credo , non ne sono sicura.Sono passati 5 mesi dall'ultimo parto. Mucca e Pollo sono tornati insieme da Maggio.Però Mucca è enorme, nella foto non si nota ma, guardandola dall'altro, è molto grossa.Il problema è che fa un movimento strano ogni tanto, come se si stesse stirando Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Cioè si stiracchia?Ma sei certa che sia incinta e non invece grassa?E' difficile prevedere il parto. Ti posso dire che la mia era molto stanca, dormiva quasi tutto il giorno ma quando era sveglia era abbastanza attiva, camminava, curiosava, insomma non stava a poltrire.La mattina prima del parto mi sono resa conto che camminava con le zampe posteriori più larghe..e infatti la sera ho trovato Buddy!RIesci a sentire se i feti si muovono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 anche a me dalla foto sembra semplicemente in relax... Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Non è grassa, non è la prima gravidanza quindi riesco a sentire se ci sono i cuccioli o meno, Mucca si riposa solo quando mangia, ad esempio ora si è accucciata sotto il fieno e sta mangiando, fino a ieri camminava e correva con Pollo dietro, oggi li ho lasciati liberi sul balcone e Mucca è uscita solo per 5 minuti, poi è rientrata ed ha iniziato a fare quegli strani movimenti di stiracchiamento .Il movimento è simile a quando noi ci stiracchiamo solo che lei lo fa con le gambe, ogni tanto si ferma, ora saranno 10 minuti che non lo fa più.Se come hai detto tu la tua porcellina ha iniziato a camminare con le gambe più larghe già dalla mattina è possibile, forse , che entro domani troveremo una sorpresa in gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Ma dal maschio l'hai già separata?Se il parto è prossimo, conviene separarli o verrà montata di nuovo da Pollo, (a meno che lui non sia sterilizzato.)L'apertura delle pelvi indica che il parto è vicino.Hai notato che le zampe posteriori erano più larghe rispetto al solito durante le camminate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Si si, già divisi, non so come si fa a vedere se le pelvi sono aperte, ora provo a far camminare Mucca davanti a me per vedere come cammina Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Si, cammina con le gambe più aperte rispetto al solito Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Lo vedi da come cammina: tengono le zampe larghe.Non è necessario che la stressiamo però! Tanto quando i piccoli decidono di nascere, te ne accorgi.la posizione della foto però non mi sembrava anomala, forse ha caldo è stanca dalla gravidanza o entrambe le cose e preferisce stare distesa.E anche lo stretching delle zampe posteriori può essere dovuto alla posizione assunta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 SI si, è tranquilla, l'ho messa in gabbia da sola (povero Pollo =D ) , le ho dato una carota e sta mangiando come una "mucca". sono più tranquilla anche io Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Ok! Allora tienila d'occhio ma con discrezione!Aspettiamo la cicogna! Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 Si si, è qui vicino a me, (Pollo è rimasto fuori, speriamo che non si offende xD) Cita Share this post Link to post Share on other sites
eneha Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 u.u facciamo a gara chi partorisce prima tra la mia Tequila e la tua Mucca anche Tequila è in dolce attesa e continua a dormire spesso e si lamente SEEEEEEEEEEMPPPREEEEE che vuole cibo, cibo in continuazione!Se non erro oggi (giorno 13/7) è il 66° giorno. Non vedo l'ora che faccia i cuccioli!Voglio vedere le foto anche della tua dolce Mucca *-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 allora? questi cucciolini sono nati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Geppo Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Il mio Rho si mette in quella posizione quando di riposa!!Forse perchè ora fa più caldo e cercano di stare più freschi!!Cmq in bocca al lupo per il parto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Io non ho certo esperienze di parti, anche perchè il mio è un maschio, però spesso lo vedo che si sdraia in quel modo con le zampe posteriori distese (fa troppo ridere..)... credo che sia una semplice posizione di riposo e null'altro.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Come sta oggi la mammina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 è tranquilla, è quasi sempre stesa con le gambe dietro Stamattina prima di uscire per il lavoro, sono andata a trovarla e ha iniziato a fischiare I cuccioli ancora nada, ma Mucca è fatta così, si fa attendere >.< Ha avuto tre gravidanze e abbiamo sempre sbaliato i conti Ci fa le sorprese la monella !Pollo è disperato xD Non gli piace stare solo in gabbia ma si dovrà abituare...Eneha spero che partorisca prima la mia Mucca, così sarò molto più tranquilla c: Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 uhh 3 gravidanze o.Opoveretta, un po' di riposo però adesso no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Eh già, quando ho rpeso Mucca era già gravida, leper le altre due è capitato perchè non sapevo che appena dopo la nascita dei cuccioli la porcellina sarebbe stata già sterile. Ora mi sono attrezzata, ho comprato un'altra gabbietta e spero che Mucca faccia una bella coppia in modo da poterli dividere definitivamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2011 Ora mi sono attrezzata, ho comprato un'altra gabbietta e spero che Mucca faccia una bella coppia in modo da poterli dividere definitivamente.anche perchè gravianze ripetute possono stressare le mammine, speriamo che li puoi dividere per sesso, altrimenti puoi far sterilizzare pollo e lasciarli insieme, visto che sono tanto innamorati Cita Share this post Link to post Share on other sites