Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 Allora, premetto che ho la pelle delicata.Ogni volta che prendevo in braccio Caffè mi trovavo piena di graffi sulle braccia e sulle gambe... Così ho visto se dovevo tagliarle le unghie e l'ho fatto sfruttando il consiglio di metterla in una vaschetta. Il problema è che tagliandole mi graffiava molto di più ed erano anche profondi... Così ho arrotondato le estremità delle unghie con una limetta elettrica molto leggera che però ha funzionato! L'ho trovata per casa ed è la stessa che ho usato per smussare gli angoli della casettina di plastica che le ho fatto (mi ci è voluto molto tempo perchè a contatto con la plastica la limetta si bloccava, tant'è leggera). La porcellina era tranquilla, non ha fatto una piega e dopo le ho dato un po' di frutta per premio. Se avete la pelle delicata vi consiglio questo metodo ecco...Insomma le ho fatto una zampicure Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 Sì, le unghiette appena tagliate possono risultare più taglienti. Anch'io ho sempre dato una passata di limetta quelle leggere in cartone che si usano anche x noi umani. Con Gianni ancora non ho provato e me la vedo brutta!! Credo che per il primo taglio andrò dal veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 Magari le limette manuali sono più traumatiche, devi muoverti tanto mentre con quella elettrica pochi secondi ed è andata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 non ci avevo mai pensato ma è geniale!! ne ho anche io una molto leggera, e poi va bene anche per spuntare senza paura di fare male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 ahahah me la immagino li a parlarti dei fatti suoi, mentre tu stavi li a farle la zampicure e a parlare di smalti e fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 Ahahah in effetti è molto comoda e non c'è nemmeno pericolo di tagliare il vaso sanguigno delle unghiette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 Molto interessante!Penso che mi guarderò un po' in giro per cercare queste limette. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2013 Quoto con Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2013 ahahah me la immagino li a parlarti dei fatti suoi, mentre tu stavi li a farle la zampicure e a parlare di smalti e fieno!:rotfl:/>Zampicure :rotfl:/>Comunque è un'ottima idea. Io faccio sempre delle lotte :mellow:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2013 Vi assicuro che è fantastico Cita Share this post Link to post Share on other sites
shrek Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Una buona idea!!! Ci proverò. Essendo allergica alle cavie (sì, lo so, lo so che sono un'idiota, ma l'ho scoperto dopo aver preso Priscilla e mi sopporto l'allergia) meno mi bucherellano meno ponfi mi vengono. Grazie, non ci avevo pensato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Dove posso trovare questa limetta? Dovrei tagliare le unghiette alle mie piccine e ho tanta paura di farle male Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Secondo voi questa lima va bene? http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/prodotti_cura_zampe_cani/225663 nei commenti c'è scritto che per i cani è troppo debole, ma perfetta per i piccoli roditori.. Oppure potrei trovarne a meno prezzo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Ottima idea, anche se Baileys non so quanto apprezzerà comunque ci proverò! In effetti mia mamma in giro per casa ha una limetta elettrica con le testine intercambiabili quindi la sperimenterò!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Puccola va benissimo C: Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 E' proprio un'ottima idea! Ci faccio un pensierino anche io Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 28, 2013 Però ho constatato una cosa, vanno limate spesso perchè forse si cosumano e ridiventano molto taglienti Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2013 Ho 2 porcellini i quali hanno unghe esageratamente lunghe vorrei tagliargliele ma non ho idea di come fare......mi consigliate come potrei fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2013 Se non ti senti di farlo te con le forbicine o tronchesino o quegli attrezzi per manicure, allora ti conviene rivolgerti al veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Luglio 14, 2013 Signore e signori ho provato il nuovo metodo! Con le mie due signorine che dovevano accorciare le unghiette (leggi sciabole) posteriori!Allora, metodo ottimale dal punto di vista meccanico, semplice e veloce, indolore per i porcelli...e le sciabo...eeem unghiette vengono perfette!Solo che le mie porcelle non hanno molto apprezzato la vibrazione della limetta, urlavano come ossesse... hanno un caratterino!Sono sicura di non aver fatto loro male perchè appunto visto che il metodo lo stavo provando sono stata lontanissima dalla parte rosa... aaah vabbè speriamo che si abituino alla vibrazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Soniajap Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2013 Domanda: ma il veterinario può tagliarle anche ad un porcellino di piccola età? Io non so se riesco a tagliargliele... ç_ç Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2013 Si ma solo se ne ha bisogno, devi osservare che siano un po incurvate :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2013 L'unghia si taglia se è lunga; un piccolo probabilmente non ne avrà ancora bisogno.Se al momento opportuno non ti senti sicura, meglio ricorrere al vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Soniajap Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2013 Di raschiare raschiano, ma non sono incurvate per il momento Grazie dei consigli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2013 Io ho tagliato da solo le unghie al mio thomas , le aveva lunghe abbastanza però! Non ha fatto nemmeno storie! Cita Share this post Link to post Share on other sites