Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Che Marshall non abbia intenzione di stare in gabbia, nonostante sia spaziosa, è ormai chiaro. Vuole stare fuori tutto il giorno e tutta la notte, nel recinto adiacente, e vuole che la gabbia resti comunque aperta perchè ogni tanto gli piace entrare per poi riuscire...come l'ho capito? semplice! se mi permetto a chiuderla mentre lui è dentro o anche quando è fuori si arrampica e morde le sbarre come un pazzo e io per paura che si rompa i denti eseguo i suoi ordini Il recinto in questione è delimitato per due lati ad angolo retto dalle pareti della mia stanza, per il terzo lato dal mio letto e per il quarto da una parete costruita da mio padre in rete, simile a quella delle gabbie con un telaio in legno (ovviamente naturale) al cui interno distendo un paio di copertine di pile e metto i suoi vari accessori. Sembrerebbe tutto perfetto..se non che mezzora fa ho beccato il monello, che vi ricordo che non ha ancora due mesi, arrampicato sulla parete con la griglia praticamente ad almeno 15 cm da terra..mi avvicino per farlo scendere e lui è ovviamente caduto! per fortuna non facendosi nulla anche perchè sotto c'è il pile morbido a più strati... Vi sembra normale questa cosa? I porcellini si arrampicano?? Secondo me ha una crisi di identità! crede di essere uno scoiattolo Secondo voi è possibile che riesca ad arrampicarsi in cima a questa parete (60 cm) e tuffarsi da lì? dovrei coprire il tetto del recinto? Non che mi dia fastidio se gironzola per la mia stanza ma lanciandosi dalla cima della parete potrebbe farsi male e mi preoccupano non poco le prese elettriche e che si possa infilare dietro ai mobili..Vi allego una foto dell'aspirante scoiattolo mentre pranza Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 ahahah è una storia buffissima! una delle mie prima si arrampicava, ma solo pochi cm..non credo riucirebbe a risalire 60 cm! Al massimo prova a mettere un tessuto sulla griglia, in modo che non possa farci presa inserendo le dita! è bellissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Simpatico e vivacissimo!In genere le cavie non si arrampicano, ma talvolta veniamo a sapere di qualche bestiola un po' più intraprendente.Vorrei vedere il mio Puffolo Little John, 1400 grammi di forma sferica, come si evince dalla foto nel mio profilo ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Dovrebbero fare le olimpiadi anche per i porcellozzi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Dovrebbero fare le olimpiadi anche per i porcellozzi. Forse ci sono già state: n.18 (La febbre delle Cavio-Olimpiadi) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Ma tesorino bello, cosa combini? Hai un faccino da adorabile monello, ma a scalare 60 cm penso che non ce la puoi fare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Ma speriamo! Ha un bel caratterino ribelle..forse dovevo aspettarmelo vista la cresta punk?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 hahahahha davvero una super crisi d'identità! ma che super cosa simpatica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 le mie si esercitano nei tuffi... con la rincorsa si lanciano da fuori la gabbia, direttamente di "panza" sull'amaca che è agganciata dentro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2013 le mie si esercitano nei tuffi... con la rincorsa si lanciano da fuori la gabbia, direttamente di "panza" sull'amaca che è agganciata dentro!! Ti prego, se puoi, fai un video Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 23, 2013 ahahah, che simpatico e che carino! Cita Share this post Link to post Share on other sites