Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Dopo due anni credo che sia ormai tempo di cambiare gabbia, è rovinata abbastanza... E ho visto una bella offerta-risparmio su zooplus. Un set risparmio composto da 6 pezzi, vi riporto la descrizione (ditemi se posso linkare il sito):Dimensioni gabbia: L 100 x P 54 x H 44 cm.1 casetta Blockhaus Jerrik: realizzata in legno naturale, può essere rosicchiata senza pericoli. Un ottimo accessorio che contribuirà non solo ad offrire riparo al roditore, ma anche a favorire il consumo dei suoi denti. dimensioni: L 40 x l 23 x H 20 cm.1 abbeveratoio Classic: con fissaggio alla rete della gabbia mediante filo offerto in dotazione. Per dissetare il proprio roditore con estrema facilità, di facile impiego ed estremamente igienico per il vostro piccolo animale. Capacità: 320 ml.1 ciotola in ceramica: stabile e adatta a tutti i gusti, con un simpatico porcellino d'India raffigurato sul fondo.1,5 kg JR Farm Fieno Speciale - Campo di Mele: fieno naturale ricco di foglie e piante, seccato delicatamente. Con il 10% di mele essiccate a pezzetti, ricche di vitamina C.120 g JR Farm Orsetti croccanti: colorati e croccanti orsetti snack per roditori, a base di carote, barbabietole rosse, fragole e spinaci. Un sano e gustoso fuoripasto.Secondo voi è buono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Forse è meglio se metti i links, così possiamo consigliarti meglio.Due cose però te le posso dire subito: la ciotola di per sè è inutile e occupa spazio, gli snack sono ipercalorici e assolutamente inadatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Sono andata a vedere su zooplus! Ti sconsiglio anche io di prendere questo set! Gli snack non vanno bene!!Se ti piace la gabbia c'è anche senza accessori e costa 39.90! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/100er/289365 Beh se gli snack sono inutili lascio perdere... (?) Alla fine comprando la gabbia più la casetta in legno il totale sarebbe €55, €5 in meno D: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Si, gli snack sono forse la cosa meno utile, pero' il resto a me piace, anche la ciotolina con il disegno della cavietta! :)/> Vedi tu se effettivamente ti servono un beverino nuovo e il fieno e quanto spenderesti singolarmente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Visto!Non ero al corrente di queste offerte all-inclusive probabilmente il principiante che legge pensa di acquistare l'indispensabile, senza rendersi conto che non tutto è necessario e che qualcosa è addirittura inadatto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Ah, non hai visto quelle per i conigli o i criceti?Ti propinano una valanga di snack e biscottini totalmente inadatti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Nella maggior parte degli snack dice che ci sono semi, ma in questi altri no, così credevo fossero buoni... In effetti un beverino nuovo mi servirebbe e la ciotola non ce l'ho. Booh! Dite che la casetta in legno da €15 è superflua? Nel senso che potrei realizzarla io con il pile e la gommapiuma? Visto che devo comprare il pile ed il resto per usarlo come lettiera...Okay non avevo visto bene, ci sono anche qui i semi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 ...Okay non avevo visto bene, ci sono anche qui i semi Non è solo questione di semi: è che fra barbabietola, carota e fragola abbiamo gli zuccheri alle stelle, mentre la fibra è sottozero.Oltretutto ho appena pubblicato la traduzione di un recentissimo articolo veterinario, dove ho segnato in rosso alcune frasi fondamentali: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Sembra molto interessante, non l'avevo notato. Grazie ancora Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Infatti prova a fare la somma di ogni singolo prezzo e vedi ..se ti conviene tutto o singolarmente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Ho deciso che farò un mega ordine verso luglio prendendo una bella gabbiona da 1.22m, ho visto che non mi conviene prendere il set.... Ti fanno credere di risparmiare pff Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Controlla anche su zooplus.de, solitamente hanno prezzi molto più bassi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 D: costano molto meno! Ma perchè? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Perché in Germania la vita è meno cara Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 E' un po' complicato capire il tedesco ma diciamo che vado a memoria haha però, cavoli, mettendo a confronto uno stesso ordine con .it e .de si risparmia molto di più. Ti ringrazio per questa "scoperta" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Secondo me vale la pena comunque.. a parte gli orsetti snack il resto è tutta roba che può esserti utile... gabbia, casetta, beverino, ciotola (io nella ciotola metto le verdure fresche, così non si sporcano con la lettiera e quel poco di pellet adatto che gli do ogni tanto non è vero che è inutile).. poi c'è un pacco da 1,5Kg di fieno ! solo lui vale almeno 5-10€, a seconda della marca che si trova in giro.Gli orsetti snack come composizione poi, in verità non sembrano avere ingredienti dannosi.. specie se magari gliene dai uno al giorno giusto per finirli, di certo non se li deve mangiare tutti al posto degli altri alimenti.. oppure non glieli dai e basta e li regali a qualcuno che ha dei criceti. Chiaro che se casetta, ciotola e beverino li hai già, puoi anche fare a meno di comprare l kit e comprare solo la gabbia... ma se ti serve tutto non mi sembra una cattiva offerta.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Alla fine io e mamma abbiamo deciso che faremo una gabbia con il polionda, così potremo utilizzare meglio il nostro spazio perchè possiamo personalizzarlo e magari fare una gabbia quadrata perchè comprandone una da 1m dovremmo eliminare un mobiletto c:Mi faccio un giro sul forum per chiarirmi i dubbi, se in caso aprirò un topic! E faremo un ordine su zooplus.de xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Alla fine io e mamma abbiamo deciso che faremo una gabbia con il polionda, così potremo utilizzare meglio il nostro spazio perchè possiamo personalizzarlo e magari fare una gabbia quadrata perchè comprandone una da 1m dovremmo eliminare un mobiletto c:Mi faccio un giro sul forum per chiarirmi i dubbi, se in caso aprirò un topic! ...Questa è un'ottima idea perchè puoi realizzare l'alloggio come vuoi tu e sicuramente risparmi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 ...Gli orsetti snack come composizione poi, in verità non sembrano avere ingredienti dannosi.. specie se magari gliene dai uno al giorno giusto per finirli, di certo non se li deve mangiare tutti al posto degli altri alimenti.. oppure non glieli dai e basta e li regali a qualcuno che ha dei criceti. ...Luc, rischi di essere condannato per eresia; e va ancora bene che non c'è più l'Inquisizione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Creandola tu risparmi moltissimo.. a me così è capitato ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Luc, rischi di essere condannato per eresia; e va ancora bene che non c'è più l'Inquisizione! Va beh ma scusa.. Carota, Barbabietola, Spinaci, fragole.Non è forse tutta roba che si può dare? tranne forse le bietole ok che sono molto zuccherine, ma si parla di una piccola parte del microscopico orsetto...Altrimenti se c'è dell'altro che non so spiegatemelo..':-|/>/>Ovviamente non è che diventa il pasto principale, ma se la sera magari si da per premio qualche pellet Oxbow o Pincky (quest'ultimo in particolare c'è sia alla fragola che alla carota).. perchè non gli si può dare un orsetto se è composto da ingredienti corretti ?Voglio dire.. non glieli comprerei mai apposta.. ma se qualcuno me li regalasse o me li trovassi nel pacco inclusi.. per quale ragione dovrei buttarli nella pattumiera anzichè farli fuori dandogliene una quantità/frequenza ragionevole? cos'hanno di sbagliato visto che non parliamo di snack allo yogurth o quelle robe piene di semi per i criceti..? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Luc, parliamo di vegetali essiccati: hanno perso i valori nutrizionali come le vitamine e mantengono solo gli zuccheri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Il mio vet mi disse che le mie crocchette per gatti .. di una nota marca famosa.. erano nocivi per loro perchè contenevano coloranti. Queste crocchette si spacciavano che contenevano carote .. (la crocchetta arancio) .. asparagi (quella verde) .. dulcis in fundo tutto ciò erano solo coloranti e nessun vegetale.Penso sia lo stesso anche per questi snack! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 ma come ho detto non era tanto per il valore nutritivo.. ma come "premio", insomma, come se fossero dei pellet.. non potrebbero essere considerati alla stregua dei pellet ? Cita Share this post Link to post Share on other sites