Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Grazie tante anche a te siwia C: Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 riguardo tuo fratello... perchè non provi a fargli capire che caffè sta male se lui la terrorizza e fargli fare amicizia? magari potresti dirgli di aiutarti a portarle da mangiare o dargli una verdurina. spiegali che alcuni animali per la paura possono anche morire. magari lui il dispetto lo vuole fare a te. ci sono bambini che nascono con una spiccata sensibilità nei confronti degli altri animali, altri a cui va insegnata. L'altro giorno un bimbo aveva in braccio il coniglietto di mio cugino. gli ho chiesto se aveva mai visto un coniglietto elui ha risposto: solo quelli da carne di mio nonno. /f//> 8-O/> Non mi sarei mai sognata di dire coniglio da carne, anzi probabilmente vedendo mio nonno allevare conigli "da carne" come minimo avrei pianto e sarei diventata vegetariana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Ommioddio D: pensa che quando la mia famiglia mangia coniglio a me viene da vomitare e da piangere, non riesco proprio a guardarlo in pezzi cotti e rosolati... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Ommioddio D: pensa che quando la mia famiglia mangia coniglio a me viene da vomitare e da piangere, non riesco proprio a guardarlo in pezzi cotti e rosolati...ahahah il bimbo mi ha traumatizzata! e mentre diceva "sono buoni!" accarezzava quello di mio cugino... stavo per chiedergli se volesse mangiarsi anche quello! /f//> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 Mamma che cosa inquietante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 ahahah il bimbo mi ha traumatizzata! e mentre diceva "sono buoni!" accarezzava quello di mio cugino... stavo per chiedergli se volesse mangiarsi anche quello! /f//>/>Ahahahah magari ci stava facendo un pensierino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 è adorabile!vedrai che te la caverai, ti hanno dato tutti degli ottimi consigli:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 è proprio carina caffè, si vede che gradisce le coccole, magari evita di toccarla sul sederotto, vedo che non gradisce molto. Per quanto riguarda tuo fratello, come ti ho già detto prima e come ti ha detto siwia, cerca di farlo partecipare alle cure di caffè e spiegagli che gli animali vanno rispettati. Prova ad andare da un fruttivendolo che conosci, vedrai che ti regalerà gli scarti, tieni i più belli e li dai a caffè, questo peserà un pò meno sul tuo bilancio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caffè Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Grazie grazie grazie a tutti quanti! Come sempre mi aiutate tantissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites