sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 oggi si è verificato un fatto strano(spiacevole:() con il Timmy, e vorrei un parere.premetto che lui esce in cortile solo nelle ore in cui fa più fresco, che il cortile è ombreggiato e tutto, però oggi è successa una cosa che a me ha ricordato un colpo di calore. ma vorrei anche sapere se potrebbe essere altro, magari qualcuno ci è passato.specifico poi che non è più un giovanotto.in pratica(racconto per il mio ragazzo che era prensente), ha cominciato ad affaticarsi, a respirare velocemente, e tentava di mordere la terra dove era caduta dell' acqua. Andrea(il mio fidanzato), lo ha preso, lo ha avvolto in un asciugamano umido, e poi è rimasto lì sopra immobile per un po', e ora è in giro per casa come nulla fosse.ora sta bene, ma ci chiediamo cosa possa essere stato.siccome fa caldo, colpa del caldo?a questo punto conviene non farlo più uscire?grazie:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 Non so se si sia trattato di un colpo di calore, ma eviterei lo stesso di farlo uscire in questi giorni, a maggior ragione se non è un giovincello.Non so da te, ma qua ci sono 33° ora che sono quasi le 20... Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 probabilmente è stato un colpo di caldo, ma per fortuna sta bene a quanto dici. Anche da me ci saranno sui 32- 33 gradi ora, figuriamoci di giorno, stanotte faceva troppo caldo per aprire le finestre. Anche io ho un giardino, quando lo portavo stava all'ombra, ma ora che è scoppiato il caldo sta in casa... in casi ho 28.5 gradi e accendiamo anche il condizionatore, ma quando spegniamo dopo poco ritorna così... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 la sera si sta abbastanza bene(ancora), a che ho visto(insomma non è un pazzo a lasciarlo fuori con temperature alte:)). però sì, sicuramente il fatto che non è più giovane non aiuta, probabilmente risentirà di più, quindi rimarrà in casa:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 Potrebbe davvero essere stato un colpo di calore e l'intervento è stato corretto.Avevi letto la scheda sul colpo di calore in questa sezione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2013 Potrebbe davvero essere stato un colpo di calore e l'intervento è stato corretto.Avevi letto la scheda sul colpo di calore in questa sezione?sì! e l' ho passata anche ad Andrea.sempre utile il forum.(grazie a tutti). Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 oggi è evaso dalla gabbia, era chiusa con l' apertura in alto aperta. si è aggrappato ed evaso. ahahah. già comincia a ribellarsi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2013 oggi è evaso dalla gabbia, era chiusa con l' apertura in alto aperta. si è aggrappato ed evaso. ahahah. già comincia a ribellarsi! ahahah terribile!!! sanno sempre come evadere!! comunque ottima scelta il ragazzo, che si legge le schede sulle cavie! :-D/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 oggi è evaso dalla gabbia, era chiusa con l' apertura in alto aperta. si è aggrappato ed evaso. ahahah. già comincia a ribellarsi! Spiderman!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Ma non è una cavia: è un criceto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 Ahahah, birbantello! Cita Share this post Link to post Share on other sites