Venu Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Ciao a tutti, vi posto la foto dei dentini della mia Greennie (spero si veda) , perchè mi danno preoccupazione e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in proposito dato che quello dei denti per le caviette, è un problema molto delicato...http://img855.imageshack.us/i/100b0220c.jpg/ come vedete quelli sotto sono molto strani, sporchi (sembra tartaro), e quello a sinistra addirittura sembra diviso in 2, spero si riesca a vedere dalla foto.... lei mangia regolarmente le verdure ma in questo periodo mi sono accorta che non apprezza molto il fieno credo per il caldo dato che è così anche per l'altra mia cavietta, ultimamente però ho notato che lascia tutti i pellets (3 al giorno) che le dò, mentre prima li divorava...Difficile purtroppo capire se anche in questo caso si tratta di caldo oppure se sono proprio i dentini a darle fastidio......Consigli, opinioni? Grazie a tutti in anticipo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Ciao a tutti, vi posto la foto dei dentini della mia Greennie (spero si veda) , perchè mi danno preoccupazione e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in proposito dato che quello dei denti per le caviette, è un problema molto delicato...http://img855.imageshack.us/i/100b0220c.jpg/ come vedete quelli sotto sono molto strani, sporchi (sembra tartaro), e quello a sinistra addirittura sembra diviso in 2, spero si riesca a vedere dalla foto.... lei mangia regolarmente le verdure ma in questo periodo mi sono accorta che non apprezza molto il fieno credo per il caldo dato che è così anche per l'altra mia cavietta, ultimamente però ho notato che lascia tutti i pellets (3 al giorno) che le dò, mentre prima li divorava...Difficile purtroppo capire se anche in questo caso si tratta di caldo oppure se sono proprio i dentini a darle fastidio......Consigli, opinioni? Grazie a tutti in anticipo. http://imageshack.us/photo/my-images/853/100b0220.jpg/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 forse il dentino di sotto ha preso un colpo e si è scheggiato in verticale.probabilmente nulla di grave, però se hai dei dubbi o se ti sembra che ci sia qualche problema a masticare meglio un controllo dal vet, magari anche solo per tranquillizzarti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2011 E' da molto che non mangia fieno e pellet..? con le verdure fresche dubito che i denti si consumino sufficientemente, visto quanto sono morbide... se è successo da pochi giorni penso che puoi aspettare ancora un pochino per vedere se riprende a mangiarli, se invece è un po' che non li mangia io una visitina la farei, non vorrei che iniziassero a crescere troppo.. no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2011 Ciao grazie per le risposte, non capisco come possa essersi scheggiato quel dente dato che non è caduta e non ha subito traumi....comunque sì,ha sempre mangiato il pellet, pochissimo al giorno ma sempre.....so che i loro dentini sono sempre in crescita , può darsi ricrescano normali da soli? Magari aspetto qualche giorno e vedo il da farsi...che ne dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites