Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Le mie caviette dispongono di un ampio spazio (150cm x 75), per la loro gioia tutto questo spazio è riempito con tanto pellet da stufa e uno strato abbondante di fieno.Di tanto in tanto prendo il fieno che avanza nel portafieno e lo spargo nella gabbia per riempire i contenitori con quello più fresco.Ovviamente ci mettono molto a sporcare tutto questo e la gabbia non inizia a puzzare prima di un mesetto. Secondo voi devo comunque cambiare tutto il contenuto prima che cominci a puzzare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Se togli giornalmente il pellet bagnato e gli metti ogni tanto il fieno fresco non ci dovrebbero essere problemi. Io cambio tutto ogni 2 settimane, ma si sà che i miei caviotti sono un po' troppo viziati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 Io la mia la cambio 1 volta alla settimana integralmente.. ma è da solo (anche se la gabbia è piccola, 65x35) e metto uno strato abbastanza spesso, circa 3-4cm. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 direi che i caviotti non hanno problemi, perché dopo due settimane ancora giocano col fieno passandoci sotto e brucando quello per terra nonostante ne abbiano anche nel portafieno.Mi chiedevo pero' se, tenendo il fieno per così tanto, può riempirsi di acari o altri elementi patogeni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2011 io penso che il fieno sia sicuro...magari togli quello che ti sembra più bagnato, non si sa mai... Cita Share this post Link to post Share on other sites