Lionheart Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un dubbio da un po' di giorni.Ho comprato un caviotto di un mese e mezzo quattro giorni fa, la gabbia è spaziosa, lo coccolo ( per quanto io ci riesca visto che non si fa toccare ed esce un pochino solo x afferrare il cibo e si rintana subito!), mangia le cose giuste ma non capisco perché spesso fa dei versi molto striduli e forti tipo UIIIIIIII UIIIIIIII Sono riuscito a fargli un video (L'allegato se riesce a caricarsi). Secondo vuoi perché fa così? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 Basta postare discussioni uguali :afro:/> Ne hai messe 5 in 10 minuti!!Potrebbe aver fame o magari vuole solo attirare l'attenzione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 ps. Benvenuti!!Aspettiamo le foto del piccolo!Ci vorrà del tempo prima che si abitui alla casa nuova, quindi non ti preoccupare se lo vedi spaventato o altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 se fa dei versi forti e acuti, quasi come dei fischi.. vuol dire che ti chiama... di solito fanno così quando hanno fame. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 benvenuti:)facci vedere questo cavietto urlatore!(per la cosa poi, la penso come chi ti ha già risposto). Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 Un modo per renderli meno paurosi è togliere la casetta per un po'; all'inizio una mezz'ora al massimo, poi per tempi più lunghi. In quei momenti puoi comunque coprire parzialmente la gabbia con un panno. Così sono costretti a vedere quel che succede attorno e si rendono conto che non siamo dei nemici.Ci vuole ad ogni modo molta pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2014 Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè mi sembra quella più vicina al mio dubbio... anche Ottavia ogni tanto fa un fischio che è più acuto e forte rispetto al solito piu piu...a volte lo fa la sera quindi immagino che sia perchè ha fame...altre volte quando cerco di prenderla quindi immagino che sia perchè non voglia essere presa ma ha volte mi sembra che non sia collegato a nessuno di questi due motivi potrebbe essere solo una richiesta di attenzioni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2014 Si potrebbe essere anche per delle attenzioni. Quanto hanno entrambe?Anche il mio Tommy , faceva questo verso altissimo , i primi tempi! Poi quando ha memorizzato gli orari della pappa , ha capito che pure se fa questo versino , la pappa la riceve solo agli orari scelti da me ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2014 Io ho notato che quando i Pui, pui sono più acuti e prolungati è per disapprovazione o quando richiamano l'attenzione per il cibo che tarda ad arrivare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2014 Ottavia dovrebbe avere circa 2 anni anche se è con me da 3 mesi circa...a volte sono così alti che ho paura che chiamino la protezione animali...sembra veramente che le stiano facendo del male! Forse mi disapprova molto! però ha volte capisco che lo vuole fare ma le viene male o basso ed è tenerissima quando succede!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2014 Ihihih, ogni tanto prende una stecca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2014 Ottavia dovrebbe avere circa 2 anni anche se è con me da 3 mesi circa...a volte sono così alti che ho paura che chiamino la protezione animali...sembra veramente che le stiano facendo del male! Forse mi disapprova molto! però ha volte capisco che lo vuole fare ma le viene male o basso ed è tenerissima quando succede!! :rotfl:/> :rotfl:/> Anche Gianni a volte parte a volume atomico, poi di colpo si ferma e cala d'intensità...come per dire :" Forse ho un pò esagerato!!" Cita Share this post Link to post Share on other sites