Felix Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2013 Non mi era mai successo con nessun animale e sono proprio spaventata! Oggi per caso ho guardato bene il pelo del mio porcellino,che ha il pelo corto, e guardando bene ho visto una specie di piccolissimo vermetto sul giallo che si muoveva tra i peli... Per assicurarmi della cosa ho guardato un'altra zona e ne ho trovato un'altro! Sono parassiti? Tra l'altro io uso lo stesso trasportino anche per il criceto! Può rischiare di averli presi anche lui? Oggi inoltre non c'è il veterinario e non potrei portarlo se non lunedì, che fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2013 Una bella spazzolata e pettinata, poi una lavatina del pelo e della cute con shampoo per bebè, o aceto di mele diluito in acqua, o una soluzione di bicarbonato.Frizionare delicatamente, lasciare agire un paio di minuti, poi asciugare bene.Ripeti anche domani e lunedì subito dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Felix Segnala messaggio Inviato Giugno 17, 2013 Primo viaggio dal veterinario: fatto! Erano acari, era bello pieno peró! Mi ha chiesto cosa usavo di lettiera ma non ha commentato ne in positivo ne in negativo >.< boh! Me li ha fatti anche vedere al microscopio, che brutti!e aveva le uova nell'addome bleah! Mi ha dato stronghold x animali fino a 2.5 kg 1 volta al mese.. e tra due settimane visita di controllo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2013 Almeno adesso e' chiarito il problema. Vedrai che tutto si risolve presto. Tante carezzine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2013 Primo viaggio dal veterinario: fatto! Erano acari, era bello pieno peró! Mi ha chiesto cosa usavo di lettiera ma non ha commentato ne in positivo ne in negativo >.< boh! Me li ha fatti anche vedere al microscopio, che brutti!e aveva le uova nell'addome bleah! Mi ha dato stronghold x animali fino a 2.5 kg 1 volta al mese.. e tra due settimane visita di controllo!Io avevo dovuto portare i miei porcelli dal veterinario già il giorno dopo il loro arrivo a casa perchè continuavano a grattarsi. E come nel tuo caso erano acari, i miei avevano anche delle zone senza pelo. Comunque il veterinario ha ordinato anche a loro la stessa cosa, a me addirittura aveva detto di metterne solo 2 goccine perchè sono tanto piccoli. Nel giro di poco avevano smesso di grattarsi e il pelo è ricresciuto benissimo. Infatti li ho portati un paio di settimane fa per il controllo ed era tutto a posto. Cita Share this post Link to post Share on other sites