Vai al contenuto
Mia

"brucando nell'erbetta...

Recommended Posts

Ciao Ragazzi , volevo chiedervi un consiglio perchè in questi giorni di splendido sole ho preparato una gabbietta nel mio giardino e faccio trascorrere alle mie due splendide caviotte due-tre orette nel tardo pomeriggio a "brucare" l'erbetta. Ora però ho il dubbio sulla quantità di cibo da fornir loro..ovvero..di solito dò circa 150 gr di verdura a testa divise in due pasti giornalieri...e siccome sono già belle cicciotte non so se aggiungendo anche due ore di abbuffata di erba non sia troppo. Secondo voi è il caso che diminuisca un po la verdura? l'erbetta è gia nutriente giusto? Pensavo di ridurre a un pasto solo di circa 100 gr a testa che dite? Sto cercando di farle abituare al nuovo cambio alimentazione altrenando un giorno si un giorno no con le uscite...perchè Mia ha l'apparato digerente molto sensibile...le cacchette sono gia più molli ma niente caccherella per fortuna! Cosi ho tolto l'insalata e do loro: peperone, finocchio, zucchine, cetrioli e pomodorini. Consigli?

Se mangiano l'erbetta puoi tranquillamente ridurre un pó la verdura! 100 grammi la sera secondo me sono sufficienti se hanno già fatto una bella scorpacciata di erbetta!

Lasciane 150 solo la mattina e poi ovviamente il fieno sempre a disposizione!!

No.. Io lascerei la mattina la solita dose di verdura e la sera se le fai brucare un pó, quando le rimetti in gabbia gli dai la cena diminuendo la dose di una cinquantina di grammi!

Le erbette sono molto gradite, vanno benissimo per i dentini ma non hanno molti valori nutrizionali!

...non ho mai povato a dare dell'erba fresca a Giuggiola e a Megan....è troppo tardi per cominciare (dato che la mia Ottolina ha più di 6 anni magari introdurla ora non le fa bene)?

su questo forum mi sto accorgendo che ci sono un sacco di cose che non sapevo... che padroncina negligente undecided.gif/>

Io la raccolgo sempre in giardino :) Poppi ne va matta! La adora più di qualsiasi altra cosa... Controlla solo che non ci siano altre piantine, ma i classici steli sono quelli che più adorano :) al momento non mi viene in mente come si chiama :|