brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Salve ho bruno da un paio di giorni ma ha ancora paura e non si fida tantissimo nonostante i miei tentativi... Solo x il cibo si avvicina un pokino Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Benvenuto o benvenuta!Ti rimando a questa discussione aperta proprio ieri: Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Si scusa sono luca grazie... Ora vado a controllare quella discussione Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Ciao, benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 É da stamattina k bruno la mia caviotta fiskia in co tinuazione... Mi devo.preoccupare??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Prova a girarti questa sezione del forum , ci sono molti topic inerenti al comportamento del fischio : http://www.amicacavia.net/forum/forum/39-cosa-vorra-dire/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 É da stamattina k bruno la mia caviotta fiskia in co tinuazione... Mi devo.preoccupare???C'è il fieno?ha mangiato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Quindi alla fine nn si sa con sicurezza il xk di qst fiski... Bho lo vedo agitato e fiskia forte Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Col fischio di solito richiama l' attenzione o comunque vuole la pappa! Ha da mangiare a sufficienza? Fieno sempre a disposizione?Acqua nel beverino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Acqua si fieno forse non tantissimo ora provvederò Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Al momento come lo stai alimentando?Hai letto che deve mangiare verdura varia, tantissimo fieno, poca frutta e se proveniva da un luogo dove mangiava solo cibo confezionato si deve cambiare l'alimentazione gradualmente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Gli sto dando fieno peperoni(xo ne mangia pokissimo) insalata... E Nei giorni scorsi sedano prezzemolo mela.xk ho letto k gli fa bene... Il mangime k mi ha dato qll k me l'ha venduto contiene mangime e altre cose sekke ma nn so osa siano un misto(k a lui piace tnt) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Il mangiare che ti ha dato è totalmente da evitare .. come gli snack.. Prima cosa mangiava? Cibo confezionato?Le cavie mangiano cibo fresco ( lattuga,peperoni,menta,carciofi(senza spine) , rosmarino .. ).. Fatti un giretto per saperne di più nel topic verdura e erbe.. Ovviamente qualsiasi cosa noi siamo a disposizione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Gli sto dando fieno peperoni(xo ne mangia pokissimo) insalata... E Nei giorni scorsi sedano prezzemolo mela.xk ho letto k gli fa bene... Il mangime k mi ha dato qll k me l'ha venduto contiene mangime e altre cose sekke ma nn so osa siano un misto(k a lui piace tnt)Uh... se scrivi così faccio fatica a capirti; mi rendo conto che il tempo è sempre troppo poco, però abbi un po' di comprensione. Insisti con la verdura, fagliene provare sempre diversi tipi e cerca di dare sempre un pochino di peperone, si deve abituare.Il cibo confezionato deve essere ridotto gradualmente, anche se a lui piace, perchè non è adatto alla cavia, soprattutto se dici che è un "misto". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Rufus, con tutti gli esempi che ci sono, tu mi tiri fuori menta e rosmarino??Sedano, cetrioli, finocchi, radicchio, pomodori!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 lattuga, cicoria, bietole, spinaci, foglie di cavolo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 E scusami ma nn so nemmeno io cosa c'è... Ci sarà sicuramente un po di frutta secca dei semi e del mangime... Ora l'ho messo un po fuori dlla gabbia ma sta cercando in tt i modi un rifugio ahahaha incredibile... Gli fa bene o devo evitare??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Rufus, con tutti gli esempi che ci sono, tu mi tiri fuori menta e rosmarino??Perchè sono la roba che ho nel mio giardino XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Mettigli un rifugio/ casetta fuori dalla gabbia, così può sentirsi al sicuro.Comunque vacci piano, attento a non stressarlo troppo, in questi primi giorni deve ambientarsi Cita Share this post Link to post Share on other sites
brunetto Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 X le uscite deve abituarsi ancora... Xo cmq vi.posso dare una bella notizia xk.leggendo vari commenti mi pos ritenere abbastanza fortunato k mangia il.peperone rosso... Ho notato k a striscioline piu lo.mangia k a dadini Cita Share this post Link to post Share on other sites