*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Già so che il mio cane non amerà la cavia .. o meglio vorrà giocarci con lei senza rendersi conto che lei è un batuffolo lui un t-rex .. Stavo pensando che per farli conoscere terrei in mano mia la cavia senza che la lasci a terra sicuramente almeno conoscendolo ... verrà ad annusarla , lo conosco bene perchè si comporta anche così quando prendo un nuovo o nuova gattina non le fa del male mai quando sono con me perchè sa che poi lo guarderei con questa faccia : :angry:/>Può creare problemi se l'annusa?.. Lui al posto del naso ha un phon XD .. quindi per questo chiedo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Guarda se vuoi ti racconto la mia esperienza. Qualche giorno fa ero fuori in cortile seduta davanti alla mia porta di casa con Dalì sulle ginocchia, lo stavo pettinando. Senza che me ne accorgessi si è avvicinata la cagnolina del mio vicino, Neve, un batuffolino di circa 2 kg. Si è avvicinata con le buone intenzioni, allora l'ho lasciata annusare Dalì. Non l'avessi mai fatto! Si è spaventato un sacco, ha tirato fuori un fischietto e mi si è nascosto sotto l'ascella... sono rientrata subito in casa e gli è passato poco dopo, però mi è spiaciuto un sacco. Morale: Io starei molto attenta anche solo a fargliela annusare... l'imprevedibilità del pastore tedesco, secondo me, potrebbe batterti sui tuoi riflessi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Anche io non mi fiderei del pastore tedesco, non mi fido nemmeno del mio pincher.. Ho notato che cerca di addentarle quando ho le cavie sul letto e lei si avvicina! Mi prendo certi spaventi, per fortuna è piccola e non ci arriva, se fosse leggermente più grande non riuscirei a bloccarla in tempo! Fossi in te non mi fiderei.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Suvvià , i pastori tedeschi non sono aggressivi u.u.solo perchè di statura grande ! . Nella geneticà ha l'istinto da pastore , ma sono certo che non le farebbe del male nelle mie mani .. perchè sa che se mi fa arrabbiare potrà fare anche l'angioletto con lo sguardo.. Puccola secondo me è molto geloso di te Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Non è questione di fidarsi o meno,ma per un cane,specialmente grande come un pastore tedesco,un piccolo gesto anche una semplice annusatina potrebbe terrorizzare la cavia ..conoscendo il carattere di queste timidone >_> Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Sisi infatti io quello dicevo .... non sapevo se si potesse spaventare la palletta di pelo ^^.. quindi non li farò avvicinare ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Guarda anche io te lo sconsiglio, x via della mia esperienza! Il mio cane è un setter, dolcissimo e x niente aggressivo, però quando ancora avevo solo Lata ho voluto provare e li ho fatti avvicinare..... Lui ha solo avvicinato il naso, senza neanche tocaccarla, ma...Ti dico solo che Lata è rimasta tutto il pomeriggio immobile in un angolo della gabbia senza mangiare,nè bere nè camminare..quando la tenevo in braccio sentivo il suo cuoricino a mille. Ti assicuro che non è una bella esperienza, ho temuto davvero che ci lasciasse le penne. X fortuna poi si è ripresa grazie alle coccole e tutto,però ora loro sono off-limits dal quadrupede. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Perfetto incontro no!! XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Incontro eventualmente si, ma con grande prudenza e sotto stretta sorveglianza.E' la sensibilità del proprietario, che dovrebbe conoscere cavia e cane, a capire se e come si può fare l'approccio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Grazie Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2013 Incontro eventualmente si, ma con grande prudenza e sotto stretta sorveglianza.E' la sensibilità del proprietario, che dovrebbe conoscere cavia e cane, a capire se e come si può fare l'approccio. quoto paolo! anche perché poi possono anche esistere cavie (folli) che apprezzano i cani! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 15, 2013 Grazie della quotazione Roby C: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 se ti ricordi pochi giorni fa infatti avevo fatto un post sulle mie cavie che ADORANO il cane, e ho visto che tante altre apprezzano i grossi pelosi non rendendosi conto del rischio che piccole testoline coraggiose! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 tipo Nocciolina che adora i cani e li segue per tutta casa ahahah...ma loro asorano lei...invece Virgola ne ha molta paura... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2013 Roby .. sisi ricordo ricordo come procedono le cose?Desy beh Nocciolina avrà capito il loro punto debole .. chissa se Virgola capirà da Nocciolina Cita Share this post Link to post Share on other sites