ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Ciao a tutti. E' da poco più di un mesetto che godo della compagnia di Ananas e Banana. Mi sento in dovere di ringraziare tutti voi perchè sto seguendo questo forum dal loro arrivo e fin'ora mi siete stati tutti di grande aiuto.Dopo qualche giorno dal loro arrivo a casa ho finalmente scoperto perchè sono chiamati porcellini d'india, sono dei veri e propri porcelli Mangiano e fanno cacchine in quantità industriale. Però sono dolcissimi. Ananas è tranquillo, coccolone, non passa sera che non si faccia un pisolino in braccio Banana invece è tremenda, è curiosissima si fa certe corse sul divano, non faccio in tempo a girare la testa che è già dall'altra parte La prima foto è Ananas mentre l'altra è Banana Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Che cariniiii!! Sono maschio e femmina dunque? Preparati all' arrivo dei cuccioli allora, e ad una eventuale sterilizzazione del maschietto Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 ma che due meraviglie!!! hahahhahaha si sono davvero dei gran porcelloni!!!! ma per fortuna è il meno, la loro simpatia e dolcezza fa dimenticare tonnellate di poppò!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Che belli!!Hai un veterinario esperto in esotici?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Benvenuti!Che belli i tuoi piccoli!Mi raccomando, ricorda che la femmina può essere fertile già a un mese di vita e il maschio a due mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Sono già separati Il veterinario l'ho trovato subito infatti già il giorno dopo il loro arrivo ho dovuto portarli a causa degli acari. Il mese prossimo abbiamo il controllo per un discorso di sterilizzazione. E tra un paio di mesi finalmente potranno farsi compagnia nella stessa gabbiona Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 *o* che belli!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Ottimo!La soluzione ideale.Non si contagiano reciprocamente mentre combattete i parassiti e intanto si conoscono "a distanza".Poi potranno stare insieme senza più preoccupazioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Quando ci mettiamo sul divano lascio che stiano insieme (chiaramente sotto stretta sorveglianza ) così la convivenza dopo spero risulterà meno complicata Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 benvenutiiii...sono bellissimiiii... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Ottima scelta quella della sterilizzazione!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Benvenuti Ananas e Banana Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Ma che bellini...benvenuti pelosetti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Benvenuti, piccolotti io mi sono innamorata perdutamente di Ananas Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Benvenuti, piccolotti io mi sono innamorata perdutamente di Ananas L'ho detto ad Ananas Si è messo a popcornare per tutta la gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Ecco qui Banana con un piccolo premio durante il taglio delle unghiette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Che meraviglia Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Proprio carinaaa C:! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 piccola..qui è una fatica tagliare le unghie...Nocciolina con l'aiuto del mio fidanzato bene o male se le fa tagliare ma virgloa è una saetta in braccio non sta ferma un secondo ,fortuna le ha ancora corte... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Con Ananas è abbastanza semplice perchè resta abbastanza fermo, secondo me usa la tattica che si usa con gli orsi (faccio finta di essere morto così non mi mangia). Banana invece bisogna prenderla per la gola (non in senso letterale ), mentre lei è concentrata sul cibo...zac, si tagliano Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Piccina, se l'è meritato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 Brava stellina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2013 E si una bella ricompensa ci vuole!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2013 Fra un mese e mezzo andrò a fare la prima vacanza con i piccolini. Vediamo se riesco ad essere abbastanza convincente affinchè me li accettino in villaggio. Siamo qui con dita e zampette incrociate Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 10, 2013 Ahahahahahah, Banana mi fa morire!!!! Adesso ha imparato cosa significa la parola pappa. Ogni volta che dico "pappa" comincia con i suoi "pui pui" assordanti e si mette a popcornare Cita Share this post Link to post Share on other sites