Vai al contenuto
Jack zrd

Ma quanto devono mangiare???

Recommended Posts

Ho Jack da sabato e gli ho sempre tenuto la ciotolina piena..lui mangerebbe sempre..ora mi sono accorta che ha le mandibole fin sopra la testa piene di cibo....quante volte devo dargli da mangiare??? E quanto???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo! Sono dei pozzi senza fondo!

La cosa migliore è fare 100 grammi al mattino e 100 la sera!! :)

Mi raccomando il fieno che dev'essere sempre a disposizione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta nel mondo delle cavie! :-DD

Dividigli il cibo in due pasti e prima di dare il nuovo butta via gli avanzi del precedente.

Come vedi l'appetito non manca a questi piccolini; è un segno di buona salute e se dovesse diventare inappetente occorre andare subito dal veterinario esperto in cavie .

A proposito: hai già il recapito di un veterinari?

E' anche importante pesarli regolarmente e annotare il peso in un apposito file.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi gli ho dato insalata, peperone, finocchio e due foglie di salvia ma ho rinnovato il tutto..devo iniziare a pesare il cibo cavoli..ma se mangiano troppo è pericolosoo?

Massì allora , stai bene .. pensavo davi del cibo confezionato :) finchè mangiano è tutto ok (penso che valga lo stesso per ogni animale) .. Mangiare troppo?Nahhhh!! .. come detto da Chiakka e Paolo :) (due grandi pieni di esperienza :D) .. sono dei pozzi nel vero senso della parola :P ... però conviene anche pesarli e non esagerare perchè un aumento veloce di peso potrebbe portare ad una obesità .. (paolo correggimi se sbaglio)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1370934244' post='94265']

Massì allora , stai bene .. pensavo davi del cibo confezionato smiley.gif finchè mangiano è tutto ok (penso che valga lo stesso per ogni animale) .. Mangiare troppo?Nahhhh!! .. come detto da Chiakka e Paolo smiley.gif (due grandi pieni di esperienza cheesy.gif) .. sono dei pozzi nel vero senso della parola tongue.gif ... però conviene anche pesarli e non esagerare perchè un aumento veloce di peso potrebbe portare ad una obesità .. (paolo correggimi se sbaglio)!

Rufus sei diventato espertissimo!bravo afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

AHAHAH grazie mille per i consigli afro.gif ho deciso che faccio 100 gr alle 11 di mattina e altri 100 la sera..poi nel pomeriggio lo vizio un pochetto e gli do un pò di salvia o frutta smitten.gifE pensare che il tipo in negozio gli dava mangime per conigli e solo carote di verdura tickedoff.gif Che razza di incompetenti. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

tanto cibo...tantisssssssssssssima cacca tutto qui! azn.gifgrin.gif

come hai potuto ben notare loro andrebbero avanti non stop!!!!

Forse un mini problema potrebbe stare nel cambiamento repentino dall'alimentazione che gli dava il commerciante (anche se sbagliata) a quella di ora! magari un po' di pellet io lo metterei cmq! (sicuramente non uno per conigli! grrrrr)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...