Jack zrd Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Ho Jack da sabato e gli ho sempre tenuto la ciotolina piena..lui mangerebbe sempre..ora mi sono accorta che ha le mandibole fin sopra la testa piene di cibo....quante volte devo dargli da mangiare??? E quanto??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Cosa gli dai da mangiare? In genere le cavie adulte mangiano 200 g a testa.. mentre i cuccioli basta anche 150 g Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jack zrd Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Oggi gli ho dato insalata, peperone, finocchio e due foglie di salvia ma ho rinnovato il tutto..devo iniziare a pesare il cibo cavoli..ma se mangiano troppo è pericolosoo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Tranquillo! Sono dei pozzi senza fondo!La cosa migliore è fare 100 grammi al mattino e 100 la sera!! Mi raccomando il fieno che dev'essere sempre a disposizione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Benvenuta nel mondo delle cavie! Dividigli il cibo in due pasti e prima di dare il nuovo butta via gli avanzi del precedente.Come vedi l'appetito non manca a questi piccolini; è un segno di buona salute e se dovesse diventare inappetente occorre andare subito dal veterinario esperto in cavie .A proposito: hai già il recapito di un veterinari?E' anche importante pesarli regolarmente e annotare il peso in un apposito file. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Oggi gli ho dato insalata, peperone, finocchio e due foglie di salvia ma ho rinnovato il tutto..devo iniziare a pesare il cibo cavoli..ma se mangiano troppo è pericolosoo?Massì allora , stai bene .. pensavo davi del cibo confezionato finchè mangiano è tutto ok (penso che valga lo stesso per ogni animale) .. Mangiare troppo?Nahhhh!! .. come detto da Chiakka e Paolo (due grandi pieni di esperienza ) .. sono dei pozzi nel vero senso della parola ... però conviene anche pesarli e non esagerare perchè un aumento veloce di peso potrebbe portare ad una obesità .. (paolo correggimi se sbaglio)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 1370934244' post='94265']Massì allora , stai bene .. pensavo davi del cibo confezionato finchè mangiano è tutto ok (penso che valga lo stesso per ogni animale) .. Mangiare troppo?Nahhhh!! .. come detto da Chiakka e Paolo (due grandi pieni di esperienza ) .. sono dei pozzi nel vero senso della parola ... però conviene anche pesarli e non esagerare perchè un aumento veloce di peso potrebbe portare ad una obesità .. (paolo correggimi se sbaglio)!Rufus sei diventato espertissimo!bravo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jack zrd Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 AHAHAH grazie mille per i consigli ho deciso che faccio 100 gr alle 11 di mattina e altri 100 la sera..poi nel pomeriggio lo vizio un pochetto e gli do un pò di salvia o frutta E pensare che il tipo in negozio gli dava mangime per conigli e solo carote di verdura Che razza di incompetenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Sono veramente delle piccole fogne Dobbiamo ringraziare che siano erbivori, altrimenti mangerebbero anche noi mi sa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Frutta poca poca mi raccomando!!Solo un paio di volte a settimana!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Rufus sei diventato espertissimo!bravo grazie , ma solo grazie a questo fantastico forum informatissimo ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 tanto cibo...tantisssssssssssssima cacca tutto qui! come hai potuto ben notare loro andrebbero avanti non stop!!!!Forse un mini problema potrebbe stare nel cambiamento repentino dall'alimentazione che gli dava il commerciante (anche se sbagliata) a quella di ora! magari un po' di pellet io lo metterei cmq! (sicuramente non uno per conigli! grrrrr) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jack zrd Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Da quando l'ho portato a casa gli ho sempre dato verdura e ha fatto tantissima cacca e solida quindi non posso abbia problemi di abitudine..probabilmente nn gli sembrava neanche vero Cita Share this post Link to post Share on other sites