stensil Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Vi vorrei chiedere quanto potrebbe durare una confezione di 3 kg di fieno, tenendo conto della variabile che ogni animale possa mangiare di più o di meno.. Mediamente ecco.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Tre kg non sono pochi; io posso provare a fare una stima considerando che uso confezioni da 500-600-750 grammi; per un paio di porcelli dovresti poter fare un mese o più, credo.Dovendo durare abbastanza lungo è indispensabile conservarlo ben chiuso e asciutto durante l'utilizzo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 si effettivamente un pacco si 3 kg ti dura un bel po'! che poi dipende anche da come lo usi! per esempio Ernesto ha sempre 1/4 di gabbia pieno di fieno perchè a lui piace farsi un bel buchetto entrarci dentro e mangiarsi poi quello intorno da sdraiato!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stensil Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Sono in dubbio se chiedere al consorzio il fieno, sicuramente a livello economico ne guadagnerei molto ma come lo conservo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Io lo prendo dal contadino!Lo metto nelle buste e le chiudo ermeticamente, in questo modo il fieno si conserva benissimo, mantiene il suo profumo e tutte le sue proprietà e non ammuffisce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 io lo tengo in un armadio in cucina.... oramai ho un armadio solo per gli animali!!!!! NO COMMENT e non ho mai avuto problemi!!! anzi ogni volta che paro quell'armadio.... mi arriva una ventata tra fieno e truccioli che mi pare di stare in un maneggio!!!!! e i miei sono pacchi a 1kg 1/2! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Pensa te che io ho un frigo solo per gli animali :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 hahahhahahah tutti messi bene! hahahahahaah Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 io non uso il fieno come lettiera e le mie ne mangiano circa un kg al mese a testa. Se è troppo spezzettato allora anche di più perchè tanto cade nella gabbietta Cita Share this post Link to post Share on other sites