Silvio72 Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2011 La mia cavia ha un ochietto opaco , è successo da un giorno all' altro.Lei sta bene ed è incinta , vi è mai successo ??Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 9, 2011 potrebbe trattarsi di un'ulcera corneale, magari per la feritina con un filo di fieno. capita abbastanza spesso purtroppo.sarebbe meglio un controllo dal vet per farsi prescrivere i colliri adatti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 Anche a Nerone si è parzialmente opacizzato un occhietto. La veterinaria ha attribuito la cosa ad un deposito di sali conseguente ad un'infezione; l'abbiamo curato con antibiotico e con un collirio che avrebbe dovuto vascolarizzare la retina, ma l'occhio non è migliorato. Ora ha una opacità a forma di ferro di cavallo.Se riuscirò proverò a pubblicare una foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 anche bobo aveva un occhio opaco e il veterinario mi ha detto che e stato il fieno che e entrata nell'occhio e a perforato la cornia con i collirio nettacin messo ogni ora pure la notte per 48 ore di seguito e quasi guarito ora lo metto solo tre volte al giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 non sapevo proprio di questa cosa del fieno che potesse causare problemi agli occhi, spero proprio che i miei porcelli stiano attenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Luglio 20, 2011 e si simo quando corrono nella gabbia per giocare capita che si alzi qualche spiga del fieno e puo andare nell'occhio e ti dico pure che dopo due settimane ieri sono riuscita a levare la scheggia che era rimasta nell'occhio con i colliri adatti siamo riuscita a farla uscire senza intervento e il mio bob e stato visitato pure da un oculista umano Cita Share this post Link to post Share on other sites