*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Volevo sapere quale fosse un buon cibo pellettato per cucciolotti .. e dove trovarlo..e infine vedendo un video di Amèlie ho notato che lei da alle sue cavie degli snacks .. a stile biscottini .. il video è questo :http://www.youtube.com/watch?v=D6qrqxz0lOk minuto ..06:27 ... come si chiamaano? Esistono un tipo per cuccioli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Meglio evitare da subito il cibo pellettato, senza cedere alla tentazione di darlo come dessert.Come dessert si può dare un pezzettino piccolo di frutta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Grazie paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Esatto! Segui il consiglio di Paolo!Una/due volta alla settimana puoi dare un piccolo pezzetto di frutta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Frutta qualunque? .. ad esempio la metà di uno spicchio di arancia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Si, non esagerare con l'arancia però! Mela, pera, albicocche, pesche, fragole, ciliegie (senza nocciolo!) ecc! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 Ok .. anche le ciliege .. mangiano? ovviamente anche loro senza stelo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Ritornando alla frutta come premio , pensate che vada se gli do un pezzettino di buccia di melone rosso .. con un velo di polpa .. anche se attualmente mangia cibo confezionato?e per le erbette? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Ho letto che alcuni danno la buccia del melone ai porcelli e loro la mangiano.. Io ho provato a dare solo la polpa ( ovviamente un pezzetto) e l'hanno gradito di erbette io do quelle lunghe e fini, non so se hai presente.. ne raccolgo in giardino un bel mazzetto e ne vanno matte Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Si il mio problema/quesito consiste .. se possono mangiarlo anche se hanno alla base una alimentazione errata ...da negozio!!L'erbetta .. deve essere lavata ? Se ha piovuto conviene aspettare il giorno successivo che si asciughi la pioggia .. o va bene .. prenderla quando smette di piovere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Puoi comunque dare cose sane anche se di base l' alimentazione era sbagliata, l' importante come sempre e' andare gradualmente.Per l' erba, va data subito appena raccolta prima che fermenti, oppure bisogna aspettare alcuni giorni perche' si secchi e diventi tipo fieno.Se l' erba e' raccolta in un prato lontano dalla strada e non frequentato da cani e gatti si può dare così com'è senza lavarla. Se e' un po' bagnata di pioggia o di rugiada va bene lo stesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Fermenti ? intendi ingiallita?...Il colore è verdissimo .. sono nel mio giardino dove passano anche le gatte .. però .. e qualche volta il cane Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Allora gli darei una lavata e poi l' asciugherei con lo scottex o mettendola al sole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Perfetto allora e grazie domani gli do un ciuffetto minuscolissimo di erba .. prima consultando l'agenda delle erbe commestibili ..così in caso non lo mangiasse me ne accorgo non come quel mangiare disgustoso :SSSSS Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 I miei sono ghiotti di melone e in questo periodo, visto che piace anche a me e l'ho quasi sempre a pasto, Stellina fa degli autentici concerti per ricordarmi della sua presenza.Lascio appena un velo di polpa e taglio un tassello piccolo di scorza, così non mangiano troppi zuccheri e hanno comunque della fibra.Ah, lavare bene la scorza prima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 PLJ invece?? lui non fa tutti questi sforzi :rotfl:/> ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 PLJ invece?? lui non fa tutti questi sforzi ??No, lui è pigro e lascia andare in avanscoperta Stella, mentre lui aspetta nella gabbia.Appena accosto a loro il melone me lo strappano di mano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 paolo :(/> non ho lavato la scorza :(/>...Però l'ha finito tutto.. ^-^ e gli è piaciuto devo dire ..!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Sulla scorza Rufus ci va a finire di tutto, terra, insetti, pesticidi tossici, la prossima volta lava tutto! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 29, 2013 Ok sarà fatto!! Come si dice sbagliando si impara .. non dovrò dimenticarmi assolutamente .. però cara Chiakka non puoi capire come sono felice che abbia divorato la scorza di melone ♥!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2013 Ecco l'erbette : Posso dargliele? .. Sembrano graminacee .. presentano puntini gialli .. ps. non ho esagerato per vedere se gli piacciono... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2013 Francamente non le so riconoscere, ma se sono erbe di prato non dovrebbero essere nocive. Dagliene comunque una piccola quantità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2013 Si sono erba del mio prato .. graminacee .. gli ho dato solo quelle in foto .. perchè appunto in piccole quantità non dovrebbero fare male..rispetto a grosse quantità!Le ho lavate prima perchè passano i gatti in giardino .. e asciugate con due tovaglioli .. mettendole in mezzo a questi due tovaglioli pressando .. ho visto questa tecnica da Amèlie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2013 Anche io do quel tipo di erba alle mie porcelle la divorano Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 30, 2013 Direi che e' perfetta Cita Share this post Link to post Share on other sites