stensil Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Credo che domani andrò a prendere la/le mie nuove caviette e mi chiedevo quale sia il sesso "migliore" da scegliere.Non voglio prendere una coppia perché non mi interessa farli riprodurre e perché mi sembra inutile prendere maschio e femmina per poi far sterilizzare uno dei due (sia in fatto di spesa economica sia per lo stress che subirebbe l'animaletto).Quindi opterei o per due maschi o per due femmine.Ho capito bene che la convivenza tra due femmine é piú semplice? L'unico problema é che l'allevatore ha solo un esemplare femmina..dovrei quindi prendere lei e poi, quando avrá una nuova cucciolata (che tra l'altro é a breve) aspettare i 30 giorni dello svezzamento e prenderla successivamente. É fattibile questa cosa? Cioé introdur,e in tempi diversi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Secondo me sarebbe più semplice prenderle insieme, ma se è disponibile solo una la cosa è fattibile! Anche io ho preso prima Charlotte e dopo un mese esatto ho preso Olivia.. Poi dovrai fare l'inserimento in modo graduale, avere una gabbia per tenere la nuova arrivata nel caso non vadano subito d'accordo e farle incontrare in territorio neutro per tutte e due! Comunque la coppia che ha più probabilità di andare d'accordo sono femmina-femmina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 io ho due femmine...Nocciolina 8 mesi e la piccola Virgola di un mese arrivata due giorni fa...per ora le tengo in due gabbie separate ma la sera le faccio incontrare...Nocciolina è molto socievole con tutti è cresciuta con tre chiahuahua e lei pensa di essere una di loro...e sembra che la conoscenza della sua nuova compagna stia andando abbastanza bene...pop cornano e chiacchierano moltissimo...quindi potresti prendere prima una e poi l'altra tranquillamente...comunque saranno ancora piccoline...e più facile l'inserimento... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 se i due maschietti sono già abituati a stare insieme, e vedi che vanno d'accordo, potrebbe essere segno di una buona convivenza. Magari è più diffcile inserire un maschio dopo, piuttosto che farli crescere insieme. In ogni caso dipende tanto dal carattere della cavia se saranno affiatati o se opteranno per una civile convivenza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 io con due maschi (fratelli) non ho avuto una gran bella esperienza! Credo che per due femmine, la convivenza sarebbe più semplice! ma chiaramente il carattere conta molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 quoto con petrap Se sono molto maschiacci queste due fanciulle XD .. sarebbe la stessa cosa XDDD Cita Share this post Link to post Share on other sites