*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Salve a tuttiiiii , mi sorge un'altro dubbio , in più che mi ha lasciato senza parole .. ho letto che le cavie non devono mangiare le parti verdi del peperone/qualsiasi vegetale .. ma per parti verdi cosa s'intende .. http://salute24.ilsole24ore.com/images/cache/11454/large/peperoni-rossi.jpg .. le parti verdi del peperone .. ovvero " il gambo?" .. o il verde sulle pareti del peperone .. rosso.. nel senso che se c'è qualche macchia di verde sul peperone .. va scartata? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Si intende il gambo vanno tolti anche i semini, e queste due cose valgono anche per i pomodori e se non ricordo male, anche le parti bianche del peperone (il torsolo, per intenderci) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Okok .. vedendo un video di Amèlie ho notato che metteva un peperone giallo con delle parti verdi sulle pareti del peperone .. mi sono chiesto ..sicuramente ho sbagliato io a capire Amèlie non sbaglia mai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Esatto, la parte del gambo la togli tutta, compresa la parte con i semi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 I video di Amelie sono davvero molto belli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Il residuo di gambo, verde, è tossico.La parte bianca è inutile e i semi possono essere piccanti; io ho assaggiato quelli dei classici peperoni gialli e rossi che compro per loro ed erano insapori, ma preferisco comunque eliminarli.Il peperone talvolta è in parte verde o anche totalmente verde: va bene lo stesso, basta che non sia verde perchè acerbo.E attenzione ai peperoncini verdi piccolini (friggitelli?): alcuni sono dolci e possono essere graditi, altri sono piccanti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Grazie Chiakka Paola sisi la penso come te , mi metto lì e mi vedo sempre la maggior parte dei video Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Il residuo di gambo, verde, è tossico.La parte bianca è inutile e i semi possono essere piccanti; io ho assaggiato quelli dei classici peperoni gialli e rossi che compro per loro ed erano insapori, ma preferisco comunque eliminarli.Il peperone talvolta è in parte verde o anche totalmente verde: va bene lo stesso, basta che non sia verde perchè acerbo.E attenzione ai peperoncini verdi piccolini (friggitelli?): alcuni sono dolci e possono essere graditi, altri sono piccanti.Sisi paolo mio padre .. li coltiva i friggitelli .. sono del tutto piccanti direi.. odio il loro sapore figuriamoci le piccole creaturine Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 io di solito prendo solo peperoni gialli o rossi ed evito che abbiano troppe macchie verdi (che potrebbero indicare che sono acerbi) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 8, 2013 Sisi ci avevo pensato anche io tanto gli scegli tu Cita Share this post Link to post Share on other sites