Vai al contenuto
petrap

Oggi Ernesto ci ha stupito!!!!

Recommended Posts

questa mattina sono andata a prendere appuntamento dal veterinario per fargli tagliare le unghie!!! (ora lui lo ha conosciuto molto bene e ha assaggiato tutte le volte i suoi morsi!) che mi prendeva in giro " ci porti il leone!!!!!¨"

nel pomeriggio la abbiamo portato e lui era tutto coccoloso! hahah entra l'assistenza con i guanti ed ernesto..... tutto coccole e discorsetti, se la popcornava pure sul tavolo!!!!uglystupid2.gif

arriva il veterinario e lo guardava tutto coccolone che già ne era sconvolto! l'assistente lo prende in braccio e in 3 secondi le unghie erano tagliate!!!! a parte l'ultima (è stortina e l'unghia cresce anche male e sembra dargli fastidio a toccarla!)

cmq il veterinario era sconvolto! felicissimo della trasformazione di quel porcellino attaccabriche "scazzosissimo" che mi aveva dato in affido!, e non ci ha fatto pagare!!!!! evviva!

per premio... una bella corsa nel giardino dei miei!!! loro hanno un angolo con un orticello di erbette aromatiche... un vero angolo di leccornie, non che tutto il giardino con l'erbetta buona buona.... e lui su cosa di fionda.... sul gelsomino unica cosa velenosa!!!!!! MA SI PUò!!!!!angry.gifangry.gifangry.gifangry.gif

Bravo Ernesto ^_^ che carino! Io inizio a pensarci, di portarle a farle tagliare :| ho avuto coraggio 2 volte, ora mi viene sempre paura! Più o meno intorno a quanto si aggira il costo del taglio? :)

Vi voglio chiedere un parere?!?!?!?

dato i super risultati che abbiamo ottenuto da quando sta con noi ad agosto sarà un anno! mi chiedo se ora come ora un compagno/a l'accetterebbe!?!?!? lui è stato allontanato perchè si azzuffava pesantemente con tutti gli altri porcellazzi che avevano e in più mordeva anche i padroni!

chissà oggi che farebbe?!?!?

Mah... Secodo me, conta molto chi li alleva, e come... Vedendo come lo amate, io credo che non sia più così aggressivo! Potresti provare ad incontrarti con qualcuno che ha un porcello, e vedere come si comporta :) così puoi farti un'idea su come sia il suo atteggiamento verso i simili...

Bravo Ernestino!! Secondo me è un porcello coccoloso, l'affetto che gli date in famiglia fa sì che non sviluppi aggressività! Certo con un altro simile le cose potrebbero essere diverse. L'ideale sarebbe una femmina ma Ernesto andrebbe sterilizzato.

Bravo Ernestino!! Secondo me è un porcello coccoloso, l'affetto che gli date in famiglia fa sì che non sviluppi aggressività! Certo con un altro simile le cose potrebbero essere diverse. L'ideale sarebbe una femmina ma Ernesto andrebbe sterilizzato.

si, e non è che l'idea mi faccia impazzire! se la cosa andasse male credo che Noah non me la perdonerebbe mai!!!

per la prova di farlo incontrare con altri porcelloni... purtroppo non conosco nessuno che ne abbia! (mio fratello aveva una femmina ma è morta ca. 7 mesi fa.... alla bell'età di 9 anni!) e metà del tempo ha convissuto con un coniglio hahahah dovevate vedere come lo metteva in riga la signorina! hahahahaah

bo tutto sommato so che gli farebbe bene un po' di compagnia "cavillosa" ma credo che alla fine stia bene anche così!

Ma che bravo Ernesto!

Per Lilla: in genere il taglio delle unghiette è compreso nella visitina del veterinario. Se te la senti di portarle magari ogni 6 mesi, faresti dell'ottima prevenzione e avrebbero le unghiette in ordine.

si, devo provare a chiedere al veterinario!! magari mi sa consigliare!

tanto per stra-viziarlo ancora un pochette.... questa sera assieme alla sua solita erbetta fresca anche un rametto di nocciolo! (sti cavoli mi mantengo in forma per trovafgli l'erbetta fresca!!! prima mi bastava fare pochi passi per trovare il mega campo di erba da fieno!!! ora l'hanno tagliato e mi tocca fare una bella scarpinata fino in golena!!!! ma per fortuna anche li hanno un un grandissimo campo adibito a fieno!!!! e per arrivarci devo passare da un boschetto e così via anche qualche ramo di nocciolo! ci sono diverse piante di sambuco e robinia!!!! corro a vedere se posso dargli anche quello!)