puffapuff Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 volevo condividere con voi questa stupenda e tenera new entry!si chiama Schizzo ed è un cricetino siriano a pelo lungo, ha circa 35gg ed è adorabilissimo! Per ora è alloggiato nella mega gabbia dove prima c'era uno dei due porcelli per la quarantena quindi ha un sacco di spazio.E' piccolissimo e morbidissimo, non è molto coordinato ma penso sia perchè è piccolino.Bando alle ciance ecco due foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 Uh, che carino!Benvenuto topino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 Piccolino benvenuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 uhh ma che bello!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 Bellissimoooo!! Un cricino a pelo lungo! Proprio tenero :love: Attenzione che non passi dalle sbarre se e' una gabbia per cavie, eh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 ohhhhhhh piccola pallina di pelo!!!!!! bellisssimo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 è minuscolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 grazie, il piccolino è molto lusingato! ha un colore splendido poi, base perlato ma con il crapino e una riga sulla schiena grigio scuro (credo venga definito blu capped).no no, è una gabbia duna, quindi praticamente è una mega vasca e dato che è così piccolo ho tolto la griglia superiore tanto è impossibile che esca, ma arieggia molto meglio. poi ieri gli ho dato due mini foglie di insalata, fa un pò ridere considerando quanto mangiano i coinquilini porcelli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 E' veramente molto bello il topino Schizzo!! ha un pelo bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Giugno 4, 2013 grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 5, 2013 Ma che splendore!!Ha un colore davvero particolare :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 Che carino dev'essere davvero morbidissimo benvenuto Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 Ma che bello!! Anche io o avuto un criceto a pelo lungo ma era bianco, era morbidissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 grazie! si è praticamente una palla di pelo, tanto che ho quasi paura a prenderlo perchè affondo le dita nel suo pelo morbidoso!se riesco faccio qualche altra foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Aggiorno questo post...Dopo più di due mesi di convivenza e voi direte "beh un criceto!", volevo raccontarvi le stranezze e tenerezze di questo piccolo amico.Schizzo è come lo definiamo io e il mio fidanzato "un fricchettone un pò spostato": non sa cosa voglia dire essere coordinato, inciampa se corre, rotola se è in posizioni strane e vuole girarsi.E' tipicamente un ingordo, mangia tutto semi, frutta, insalata, rubandola ai porcelli se necessario con roccamboleschi tentativi dal dubbio risultato, poi mi guarda e....beh riceve ciò che vuole da me...Schizzo non va sulla ruota, lui CAMMINA, e lo fa con la disinvoltura compassata degli uomini di una certa età e di una certa posizione sociale, senza curarsi del fatto che sono le quattro del pomeriggio e la teoria insegna che il criceto è un animale NOTTURNO.Scava tunnel come una talpa, catturato dalla frenesia dei fattoni di crack, nonostante questo week end a Milano ci fossero 35 gradi all'ombra e un'umidità del 100%; successivamente crolla addormentato nel mezzo della gabbia, senza un tetto sulla testa, a pancia all'aria, tanto che controllo che sia vivo e non gli sia venuto un collasso.Schizzo è uno sfollato, un barbone sofisticato che non solo snobba la casa, ma ha deciso di non volerla per nulla, cade letteralmente nel sonno dove capita, sia dentro la ciotola, sia sotto la ciotola, sia sulla ruota, dietro la ruota, sia in ogni angolo di superficie praticabile per la sua testolina.In genere si sveglia quando rientro dal lavoro, ma in momenti di pieno relax mentre dorme mangia dalle mie mani rimanendo rigorosamente a pancia all'aria, senza batter ciglio. Voi direte, chi glielo fa fare di mettersi seduto??Ogni tanto misura la gabbia a suon di testate, senti un tonfo, ti giri ed è lui che in un momento di follia letteralmente si stampa contro il bordo, immaginando di poter andare chissà dove.Schizzo è un criceto dorato e come tutti i dorati ha un caratterino mica da ridere, ma sotto sotto è un buono, uno di quelli che quando lo prendi in braccio chiude gli occhi e spera che vada tutto bene; uno di quelli che si fa spazzolare (è a pelo lungo) in cambio di una foglia o di un seme di girasole, per poi fissarti con occhi furenti per 10 minuti buoni aspettando delle scuse firmate con il sangue.Insomma è un eclettico, un anticonformista che ha deciso che perchè diavolo dovrebbe stare sveglio di notte, lui sta quasi sempre sveglio, alternando stati comatosi a iperattività, dimostrando che anche un piccolo criceto può essere un amico peloso di tutto rispetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Simpaticissimo!I criceti sono dei piccoli amici adorabili! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 troppo bello il tuo racconto!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Mi piacerebbe vedere la sua camminata sulla ruota Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Schizzo! Ma sei simpaticissimo!! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 La camminata sulla ruota, è qualcosa di fantastico bellissimo racconto! Sono riuscita ad immaginarmelo benissimo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Ma che bella presentazione :-)I criceti sono proprio degli animaletti pazzerelli!È cresciuto tanto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Luglio 30, 2013 Ih ih ih che risate mi hai fatto fare! Schizzo é un personaggio proprio speciale e si sente che gia lo ami x tutto ció!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2013 grazie a tutti!eeeeeeeeecccoloooooo: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2013 Eh si è decisamente cresciuto Che meraviglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Luglio 31, 2013 da notare che l'ultima foto è l'esempio di dormita "da collasso"....domenica temevo fosse morto! Cita Share this post Link to post Share on other sites