Vai al contenuto
Ferdi

se lo lascio libero fa dei versi fortissimi

Recommended Posts

Lo libero sempre in camera mia quando posso, soltanto che da 2-3 giorni, se per caso vado un attimo in cucina.. lui comincia a fare tipo dei fischi molto forti, lo sento dalla cucina.. e smette appena mi rivede.. non capisco il motivo.. il mangiare lo ha. Non gli manca niente.. voi sapere darmi una spiegazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che nell'immensità della stanza si senta improvvisamente smarrito, mentre la tua presenza lo rassicura.

Pian piano prenderà maggiore confidenza con l'ambiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che nell'immensità della stanza si senta improvvisamente smarrito, mentre la tua presenza lo rassicura.

Pian piano prenderà maggiore confidenza con l'ambiente.

Ma allora come mai quando ci sono io.. lui non esce dalla gabbia? Cioè io la apro. e lo lascio libero.. ma spesso non esce.. se io me ne vado lui esci e fa quei versetti. Quando torno lui rientra in gabbia. Mi sembra un controsenso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può anche essere che la presenza di quell'umano ingombrante nella stanza lo inibisca e che quindi preferisca uscire quando ti allontani, salvo trovarsi poi un po' spaesato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può anche essere che la presenza di quell'umano ingombrante nella stanza lo inibisca e che quindi preferisca uscire quando ti allontani, salvo trovarsi poi un po' spaesato.

Quindi io non posso far niente al riguardo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte sono strani altre volte vogliono solo farci impazzire!! Quando sei nell'altra stanza e lui chiama tu prova a parlargli, sentendo la tua voce forse si tranquillizza, oppure seguendola ti raggiungerà nella stanza in cui ti trovi tu. Fuori dalla gabbia fagli sempre trovare qualcosa di interessante: una piccola casetta o un tunnel, qualcosina da sgranocchiare come premietto, cercando di mettere queste cose un pò distanti tra loro in modo che possa esplorare vari angoli dell'ambiente. é raro che la cavia si lanci nell'attaversata di una stanza: solitamente la percorrono camminado lungo i muri o lungo i perimetri dei mobili. Non hanno una vista troppo sviluppata, sono animaletti timorosi e si aiutano con l'olfatto e le vibrisse dei baffetti....Buona esplorazione piccolo Ferdi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte sono strani altre volte vogliono solo farci impazzire!! Quando sei nell'altra stanza e lui chiama tu prova a parlargli, sentendo la tua voce forse si tranquillizza, oppure seguendola ti raggiungerà nella stanza in cui ti trovi tu. Fuori dalla gabbia fagli sempre trovare qualcosa di interessante: una piccola casetta o un tunnel, qualcosina da sgranocchiare come premietto, cercando di mettere queste cose un pò distanti tra loro in modo che possa esplorare vari angoli dell'ambiente. é raro che la cavia si lanci nell'attaversata di una stanza: solitamente la percorrono camminado lungo i muri o lungo i perimetri dei mobili. Non hanno una vista troppo sviluppata, sono animaletti timorosi e si aiutano con l'olfatto e le vibrisse dei baffetti....Buona esplorazione piccolo Ferdi!

Grazie! Io credevo soffrisse quando ho sentito quei versi! Sono corsa in camera!! Invece mi guardavo come se non capisse perché correvo! Ahah Anzi ha cominciato a correre scivolando, visto che ho il pavimento molto liscio.. Era buffissimo Ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche una casetta o un riparo in qualche punto della stanza potrebbe farlo sentire maggiormente a suo agio.

Io ho lasciato a mezzo una di quelle tendine che fa Marty-Ciuffy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche una casetta o un riparo in qualche punto della stanza potrebbe farlo sentire maggiormente a suo agio.

Io ho lasciato a mezzo una di quelle tendine che fa Marty-Ciuffy.

ok grazie provvederò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fischia anche se vai in bagno? Non è che ha capito dai rumori che la cucina è la sede della pappa fresca e reclama ciò che è suo? blink.gif

Ora lo fa anche se sono in stanza con lui ma non lo calcolo, che ne so sono sul letto a guardare la tv e non lo guardo. Quando invece gli do attenzione smette -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tenero smitten.gif sicuramente vuole attenzioni e ti chiama!!

Ci avevo pensato anche io, e sarebbe stupendo *.* pero' lo ho da poco e ancora ha paura di me.. non mi sembrano cose possibili entrambe ti torna? Se ha paura come mai mi chiama sempre? non capisco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...