manu Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 alle mie caviette piace moltissimo le erbette di campo che ho la fortuna di raccogliere nel comprensorio dove abito quindi faccio un misto di tarassaco mentuccia rughetta fragole trifoglio erba medica e qualche radice per gradire quando gliele metto fanno il popcornig tanro sono contente Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2011 beate loro che possono gustarsi le erbette fresche Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2011 beate loro che possono gustarsi le erbette fresche ma quando non posso portarle giu' mamgiano avidamente anche l insalata ricc ia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 13, 2011 ehehehe le mie brucano direttamente da terra quando le porto a fare la passeggiata in giardino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 Le erbe di campo sono ottime per la limatura dei dentini, purtroppo non hanno elevati contenuti di vitamina C ma possono essere ottimi sostitutivi del fieno perché molto apprezzate dai porcellini.Bisogna però prestare attenzione perché molte specie sono ricche di calcio: ottimo per porcellini cuccioli, giovani, mamme cavie in attesa e in allattamento, ma vanno proposte con parsimonia per le cavie adulte.In forum abbiamo questa scheda.http://www.amicacavia.net/forum/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=7264 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 [•]Ottimo, ma se apprezzano io ti consiglio anche broccoli, cavolfiori, cavolo romano, verze, sono di stagione ed hanno un discreto contenuto di vitamina C!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 [•]La solanina e i suoi analoghi sono presenti anche nelle foglie del peperone e della melanzana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2015 La solanina e i suoi analoghi sono presenti anche nelle foglie del peperone e della melanzana.Quindi niente :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites