*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Ehilà rieccomi con una nuova idea fai da te Stavo pensando che giunto settembre che inizierà di nuovo la scuola .. la cavia starà a casa per 5 ore ad annoiarsi nella propria gabbietta lunga 1 m x 55 di larghezza ..Appunto dato che ho intensione di prenderne solo una .. per imparare i loro comportamenti , abitudini .. ho preso la decisione di abbellire una stanza enorme .. ovvero quella dove prima volevo metterla .. ad una playroom .. ovvero stanza dei giochi.. dove mettere tubi , palline .. e altri giochi..mi sorge un dubbio.. il pavimento dato che è liscio e duro potrebbe creare danni alle zampette?.. Sarebbe felice? ovviamente lascerei la sua gabbietta in caso penichella .. o mangiare o bere .. farebbe tutto nella sua gabbietta Che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Calvin Yasmino Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 buona idea, non credo ci sarebbero problemi per il pavimento, anzi visto che è liscio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Il pavimento liscio non crea danni, ma la cavia scivola; per questo sarebbe meglio mettere sul pavimento un tappetino lavabile o un telo, anche per non sporcare troppo il pavimento nel corso delle uscite. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Thank you paolo and calvin .. vedrò di trovare quei tappeti da doccia .. o meglio antiscivolo al metro Così da non annoiarla/o troppo ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Hai messo in conto che dovrai pulire il pavimento tutti i giorni dai bisogni??Prima di prendere qualsiasi decisione, confrontati con i tuoi genitori!! (Per vedere se sono d'accordo) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Non intendo i tappeti antiscivolo da doccia, ma delle stuoie leggere o dei vecchi lenzuoli o teli da doccia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 Sisi Chiakka .. la decisione "finale" sarà presa con i miei... Capito paolo .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 2, 2013 le mie vivono in una specie di recinto (che è delimitato da mobili e muro) con la gabbia aperta davanti. Nella gabbia ho pellet, lì ci sono il fieno, l'acqua e ho cucito un'amaca. quando escono dalla gabbia hanno accesso al resto del recinto, lì uso le la lettiera in pile con sotto gli asciugamani e ci sono la snackball, una casetta, un soppalchetto con sopra il divano, il tubo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 se ti interessa rufus io per l'uscita dei porcoli per terra metto un telo cerato... che praticamente è quello che si mette sul materasso per non sporcarlo quando per esempio i bimbi fanno pipì a letto... è composto da uno strato gommato sotto e uno strato con del cotone sopra praticamente è impermeabile ed è fantastico!essendo gommato se corrono non scivolato perchè fa presa sul pavimento e poi non si sporca il pavimento e una volta troppo sporco metti in lavatrice e torna come nuovo!mia madre ha detto che se vai nei negozi di stoffa al metro dovrebbero conoscerlo come telo cerato...spero di essermi fatta capire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 L'unica pecca della cerata è che costicchia..Io non me ne intendo ma non credo che la vendano al metro, si trova sicuramente nei negozi per bambini ma il prezzo è alto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 si si la vendono la metro! mia madre l'ha presa in un negozio di stoffe al metro Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 Altrimenti potresti utilizzare delle traversine perchè come dice Chiakka, pulire una parte così ampia, risulta piuttosto impegnativo se non c'è una base sul pavimento... le traversine (a seconda di come sono) puoi riutilizzarle più volte, e i costi rimarrebbero un po' più contenuti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 io sinceramente sono più per il telo cerato... si ti costerà un po' di più ma poi i costi li ammortizzi nel tempo... io ce l'ho da un anno quasi il telo cerato ed è come nuovo! avrà speso sui 10/15 euro mia mamma per un telo sui 2metri e 1.5metripoi quando è troppo sporco lo butti in lavatrice e torna come nuovo! e il pavimento rimane sempre immaccolato.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 Grazie a tutteee Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 GiuliaP, ma al negozio di tessuti hai trovato solo la parte gommosa e lo strato in cotone l'hai poi messo tu o l'hai comprato gia pronto?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 era già tutto pronto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2013 Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Ho notato che in alcuni video su youtube , tra i giochi per caviette ci sono dei sonaglietti ... con campanelli .. palline con campanelli comunemente usati per gatti.. come questi :http://www.casacenina.it/catalog/images/img_090/Za267_alt2.jpghttp://www.zoogarden.eu/animali/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/5/1/5155.jpghttp://lapiazzettadeglianimali.it/wp-content/uploads/wpstorecart/palla%20in%20gomma%20%20intrecciata%20con%20campanellino.jpgPensate sia corretto utilizzarli ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Allora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Penso che si possano usare. Se pero' gli ultimi due sono in plastica morbida, cioe' masticabili,eviterei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Suppongo che .. l'ultimo sia in plastica morbida .. gli altri 2 sono in plastica dura .. almeno in negozio li ho trovati in plastica dura.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Secondo me non sono indispensabili, anzi!Meglio un bel tubo di vimini.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 26, 2013 Perfetto , allora ne farò meno proprio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 io a jasper ho comprato quella pallina in plastica dura x gatti con dentro il campanellino, ma x ora non la sta proprio guardando... :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 2, 2014 Anch io ho le palline con dentro il campanellino, ma non è che se le filino molto Cita Share this post Link to post Share on other sites