Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Sì avete capito bene.Chi ha detto che le cavie non saltano non ha mai visto Peggy (se tolgo il tetto della casetta ci salta dentro ed è alta 20 cm!). Però è da ieri sera che fa un nuovo numero.Saltella un giro come se stesse popcornando ma senza versetti, completamente in silenzio. E ogni tanto scrolla la testa come se stesse cercando di levarsi qualcosa di dosso.L'ho presa, esaminata e spazzolata, ma non ho trovato nulla di anomalo.Posto che ne parlerò con la veterinaria mercoledì e chiederò anche a lei di controllare, avete mai visto una cosa del genere? Devo preoccuparmi o sono solo le prove del suo nuovo numero da circo? PS: ah sì, Peggy è quella strana delle due. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Celyciah Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Anche Sniffolo ogni tanto lo fa... all'inizio mi preoccupavo e mio fratello per scherzare mi diceva sempre "te lo hanno dato fallato!!" Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Anche Sniffolo ogni tanto lo fa... all'inizio mi preoccupavo e mio fratello per scherzare mi diceva sempre "te lo hanno dato fallato!!" ahahahahah! è la stessa cosa che diciamo sempre noi quando fa i suoi numeri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Il mio salta eccome.. anche perchè è obbligato.. per entrare ed uscire dalla gabbia.. salta tranquillamente 20cm. Però lo fa per andare da un punto all'altro, non l'ho mai visto saltellare su se stesso senza un motivo.. quando era più piccolo popcornava di più, ora lo fa raramente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
illidas Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Anche il mio saltella spesso e mentre saltella fa degli avvitamenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 ok ok.. allora è Frosty che è troppo tranquilla... perché non saltella mai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
blackmore86 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Non credevo ma i miei sono tutto un saltare... in particolare quando gli do il cibo (l'insalata ancora più in particolare ehehehehe) e spesso fanno dei versetti tipo un "UHIIIII" ma avolte saltano senza emettere nessun suono... e fanno delle vere e proprie acrobazie! Credo sia nella norma... insomma sempre un popcorning ma con modalità differenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 anche i miei saltano quando gli do la verdura e...quando sentono l' aspirapolvere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 hihihih anche a me a volte capita di vederle saltare, anche senza un motivo apparente chissà che capiscono comunque questo movimento dello scrollare la testa lo fanno entrambe le mie, una lo fa stando ferma, l'altra prende un pochino di rincorsa, sembra un torello imbizzarito Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 Sì avete capito bene.Chi ha detto che le cavie non saltano non ha mai visto Peggy (se tolgo il tetto della casetta ci salta dentro ed è alta 20 cm!). Però è da ieri sera che fa un nuovo numero.Saltella un giro come se stesse popcornando ma senza versetti, completamente in silenzio. E ogni tanto scrolla la testa come se stesse cercando di levarsi qualcosa di dosso.L'ho presa, esaminata e spazzolata, ma non ho trovato nulla di anomalo.Posto che ne parlerò con la veterinaria mercoledì e chiederò anche a lei di controllare, avete mai visto una cosa del genere? Devo preoccuparmi o sono solo le prove del suo nuovo numero da circo? PS: ah sì, Peggy è quella strana delle due. Sempre popcorning è, nessuna preoccupazione o corse dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 secondo me ci vuole una visita psichiatrica, altro che veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2011 La veterinaria ha detto che lo fa perché ha bisogno di prendere le misure del suo corpo e che non c'è da preoccuparsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2011 Nuova domanda:ultimamente Peggy mi fissa e fa con la boccuccia "scrunch scrunch scrunch", anche se non sta mangiando nulla.Cosa sta cercando di dirmi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2011 Nuova domanda:ultimamente Peggy mi fissa e fa con la boccuccia "scrunch scrunch scrunch", anche se non sta mangiando nulla.Cosa sta cercando di dirmi?Ti parla, probabilmente ti dice: ti voglio bene! Più verosimilmente sta ruminando qualcosa con i molari. Lo si vede spesso e a me piace pensare alla prima ipotesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2011 Ti parla, probabilmente ti dice: ti voglio bene! Più verosimilmente sta ruminando qualcosa con i molari. Lo si vede spesso e a me piace pensare alla prima ipotesi. io temo che ultimamente mi dica: "Com'è che prima eravamo in due, poi siamo diventati 4 (di cui 2 minuscoli pelosetti urlanti) con la mia socia che non si fa più mettere in piedi in testa da me e mi caccia dalla casetta; poi uno è andato via, adesso devo fare a botte per la ciotola perché anche la piccoletta è cresciuta...? eh? come ti giustifichi??"Povera Peggy. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Agosto 24, 2011 Nuova domanda:ultimamente Peggy mi fissa e fa con la boccuccia "scrunch scrunch scrunch", anche se non sta mangiando nulla.Cosa sta cercando di dirmi?Che belline quando fanno così Cita Share this post Link to post Share on other sites