illidas Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 oggi ho portato per la prima volta il mio piccolo sul terrazzo . Appena gli ho aperto la gabbia è saltato fuori ed è corso verso una specie di rampicante che scorre su un muretto e si è messo dietro , mai a crederlo si è steso ed è stato per un' ora li dietro a riposare , ho avuto una sensazione bellissima perchè il piccolo si sentiva libero ma davvero , è stato emozionante quasi quasi lo avrei riportato in sudamerica per lasciarlo in libertà ... . Una cosa di cui ho il dubbio , ha mangiato un pò di quella pianta sia rami che foglioline non vorrei comportasse qualcosa , di mio ho pensato un no essendo un erbivoro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simi Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 oggi ho portato per la prima volta il mio piccolo sul terrazzo . Appena gli ho aperto la gabbia è saltato fuori ed è corso verso una specie di rampicante che scorre su un muretto e si è messo dietro , mai a crederlo si è steso ed è stato per un' ora li dietro a riposare , ho avuto una sensazione bellissima perchè il piccolo si sentiva libero ma davvero , è stato emozionante quasi quasi lo avrei riportato in sudamerica per lasciarlo in libertà ... . Una cosa di cui ho il dubbio , ha mangiato un pò di quella pianta sia rami che foglioline non vorrei comportasse qualcosa , di mio ho pensato un no essendo un erbivoro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simi Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 scusa la domanda sciocca,ma hai messo la rete intorno al balcone? Cita Share this post Link to post Share on other sites
illidas Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 No ma non è un balcone ho proprio un terrazzo all' aperto sopra casa , ovviamente gli stavo attento ma lui era contentissimo di rimanere dietro la pianta Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 controlla di che tipo di rampicante si tratta e poi dai un'occhiata alle schede di Paolo sulle piante sicure e quelle pericolose grattini al peloso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
illidas Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Ho dato un' occhiata ma non c' è quella pianta in nessuna delle tre categorie oltretutto si tratta più di una pianta da decorazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zefiro Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Di solito le piante da decorazione sono tossiche, stai attento ! il fatto che siano erbivori non li salva da certe sost tossiche prodotte da molte piante. io non gliela farei mangiare...un salutone al caviotto....Maura Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 4, 2011 Non avevo ancora visto questo post e ti ho risposto nell'altro. Cita Share this post Link to post Share on other sites