Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 [spero di aver azzeccato la sezione]Oggi ho prenotato la prima visita di controllo per Peggy e Frosty (così capiamo anche definitivamente se Peggy è veramente Peggy... o se è Pongo!).Al telefono la veterinaria è stata molto cortese: mi ha chiesto se manifestano problemi, se crescono di peso regolarmente e mi ha chiesto di portare delle feci per esaminarle e verificare che non abbiano parassiti. Vi farò sapere. [PS. Non è in elenco, vediamo come va e poi se è il caso vi do nome e cognome ] Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 1, 2011 Facci sapere; allora aspettiamo ottime notizie su Peggy&Frosty.A presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Secondo il vostro illustre ed illuminato parere, mi devo portare qualcosa per tenerle occupate (e soprattutto tranquille) nell'attesa?Tipo fieno, il loro adorato radicchio...? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Io gli metto sempre un po' di fieno e una bella fogliolona di radicchio a testa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 ecco, vedo che non l'avevo pensata poi tanto sbagliata Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 Se fosse per loro a dargli cibo non sbagli mai! XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 2, 2011 è una delle prime cose che ho imparato sulle cavie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2011 Eccomi!Prima notizia: sono due femminucce certificate! E almeno un peso ce lo siamo tolti! Seconda notizia: sono sanissime e ci ha detto che siamo dei bravi padroncini. All'atto pratico la visita è stata più simile ad un'interrogazione sulla cura delle cavie ed ho superato l'esame a pieni voti: cioè, io leggo le schede di AmicaCavia, mica cotiche! Mi ha fatto un sacco di domande su cosa do loro da mangiare, la marca del pellet, la dimensione della gabbia, se escono, se fischiano, se sono tranquille... Poi ha auscultato cuore, polmoni e pancino. Ha controllato le orecchie, zampette e dentini. Ci ha spiegato come controllare i denti, tagliare le unghie, verificare che non siano obese o denutrite.Ci ha anche detto che per ora, anche se non mangiano il peperone, non manifestano carenze di vitamina C e non è necessario integrare con il cebion perché la dieta è sufficiente. Però mi ha consigliato di provare con i broccoletti. Poi ci ha dato il suo numero di cellulare e di chiamarla per ogni problema, anche solo per un consiglio.Che dite? promossa anche la dottoressa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2011 Che dire? Perfetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2011 Magnifico! Sono contento per le tue porcelline! Da come hai descritto la visita è evidente che hai a che fare con un medico che sa il fatto suo: ottimo!Anzi, se vuoi farci conoscere il suo recapito puoi mettere un post o inviare un MP al sottoscritto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2011 ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites