lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2013 Ma guardalo, tutto contro un angoletto carinissimo! E sembra anche avere una bella costituzione morbida Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Ma quanto è carino!Se era abituato al cibo pellettato puoi proporgliene un po' di quello che mangiava prima, così si sentirà più a suo agio, per poi ridurlo gradualmente a favore della verdura. Il fieno invece deve esserci da subito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Buongiorno Resoconto della prima notte per me insonne..e anche per lui a dire il vero! Lo spazio a lui dedicato è posto ai piedi del mio letto, nella mia stanza (un posto molto tranquillo) proprio perchè io possa sentire ogni cosa. Ho spento la luce intorno alle 2 chiudendo la sua gabbia e lasciandogli dentro ovviamente casina, beverino, fieno e pellet e lui la prima ora circa è rimasto immobile. Dopo ho cominciato a sentire zampettamenti vari, con mia estrema contentezza mi pare di averlo sentito anche sgranocchiare..Poi ha iniziato a fare una confusione assurda..sentivo rumori di ogni tipo..ho pensato stesse esplorando tutta la gabbia quindi non gli ho dato fastidio. Mezzora fa ho deciso che finalmente potevo andare a vedere un po' come era la situazione. Ho trovato un po' di cacchine (buon segno no?) credo sia diminuito il pellet e il fieno che gli avevo dato, ma non di tantissimo! Adesso è buono buono sotto la sua casina e io mi sono seduta accanto alla gabbietta a lavorare al pc come mi aveva suggerito Siwia Prossima settimana lo porterò dal veterinario per fargli fare una controllatina generale così forse riuscirò a dormire un paio d'ore la notte..quanto sono apprensiva!! Adesso mi consigliate di aspettare ora di pranzo per proporgli le verdure? Gli ho preso peperone, lattuga, radicchio e cetriolo..provo a dargli un po' di tutto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Dagli poche verdure alla volta,per farlo abituare gradualmente..continua comunque a dargli il pellet e piano piano lo sostituirai completamente con le verdure Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Mamma apprensiva anche io non avevo dormito la prima notte non possiamo farci nulla Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Pian piano prenderà sempre più confidenza con la sua casa e con te! Continua così! ( pero' adesso cerca di dormire la notte , mi raccomando ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 Marshall, fieno e pellet a parte, ha mangiato la lattuga, sgranocchiato il peperone e ignorato il cetriolo...ma come primo giorno direi che poteva andare peggio...sta notte proverò a dormire Ringrazio tutti per i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2013 ma che meraviglia il tuo porcellotto!!!! hahahahaha dura la vita da neomamma! hahahah dai dai che con il tempo vi "ambienterete" tutte e due! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Ho una domanda per voi..ho fatto bene o male se da un quarto d'ora ho portato la gabbietta del porcello in balcone? ovviamente all'ombra e ovviamente solo perchè la temperatura è mite..niente caldo e niente freddo..ve lo chiedo perchè lo vedo immobile..pensavo potesse gradire.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Se il tempo è buono un po' d'aria e un po' di luce, anche se non diretta, non possono che fargli bene, come agli umani d'altronde.Probabilmente è per lui esperienza nuova ed è ancora un po' perplesso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Ernesto è da diversi giorni oramai che passa le sue giornate in balcone e gli piace un sacco! per noi è come un locale in più, quindi lo usiamo molto e quindi siamo sempre in giro come quando è in salotto! è in un angolo molto traqnuillo, niente sole ne correnti d'aria! si fa di quei pisolini bello spaparanzato che è una gioia vederlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Che bello che è Ernesto Sì, in effetti è un po' perplesso ma ha cominciato a muoversi a mangiucchiare fieno..si ambienterà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Ciao a tutti!! Sta aspettando trepidante il pranzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Ma ciaooo *-*! CHe carino!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Sembra che sorrida! Buon appetito, tesoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Ma che faccina! Com'è simpatico!Lo lasci uscire anche un po'? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 esatto...sembra che sta sorridendo è vero....ma quantè tenero....vedrai che appena inizia ad assaporare le verdurine buone non le molla piu....aggiornacci... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Sì, in questi due giorni è uscito e ha scorrazzato per tutta la mia stanza un'oretta la mattina e almeno due la sera..inizia ad essere molto più coraggioso! Quando lo tengo in braccio fa dei piccoli versetti. Oggi ha anche mangiato un pezzetto di pomodorino dalle mie mani Per il resto divora lattuga, peperone e pomodorini, il cetriolo proprio non gli piace (ma come dargli torto? ). Devo dire che non mangia tantissimo fieno..o forse sono io che credevo ne avrebbe mangiato di più..Si, in questa foto sembra molto contento e sorridente...è adorabile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 ahahah che bella faccetta che ha... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 che amore che è! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marshmallow Segnala messaggio Inviato Giugno 24, 2013 Due mesi e 400gr di bellezza Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Ma che bel coccolone!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
ananas&banana Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 che tesoro!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Federicapallocchia Segnala messaggio Inviato Giugno 25, 2013 Che bellooooooo 😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites