Vai al contenuto
lilla

Avanza... per vizio!

Recommended Posts

Sono 2 o 3 giorni che Poppi mi avanza sempre dei pezzetti di verdura del pasto prima (anche il peperone, di cui va matta!), e credo lo faccia perchè sa che poi gliene do di fresca togliendo quella del pasto precedente. Questa sera mi sono impuntata, e le ho lasciato gli avanzi (non è metà pasto, ma quasi!), ma noto che si affaccia alla ciotola per vedere se c'è altra verdura e batte i dentini come quando è affamata... Si intuisce che sta proprio cercando verdura, ma così sarebbe uno spreco! Adesso sta andando avanti a fieno, e si affaccia spesso sulla ciotola... Cosa mi consigliate di fare? undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Nocciolina mi ha fatto cosi per un po di giorni...e io ho lasciato li la verdura che era ancora buona e ne ho aggiunta pochissima della nuova...alla fine spazzolava tutto...p

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma si, credo che facciano tutti cosi..per il semplice fatto che la verdura fresca e' sempre piu buona...e sanno che noi se vediamo che non mangiano ne diamo ancora...diciamo che li viziamo un po...Fragola ad esempio quando la metto a casetta che e' stata in giro...fin quando non le do un pomodorino morde la gabbia...sono proprio dei monelli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

È che poi, naturalmente, mi sento in colpa -_- solo che davvero, lasciare tutta quella verdura è un peccato! Comunque Poppi lo fa solo negli ultimi giorni... Proverò a mettere un po' meno verdura a disposizione a questo punto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è si anche io ho diminuito un po la verdura...dico sempre al mio fidanzato vedi se ne avessimo due non avanzerebbe la verdura...ahahahah...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Baileys ogni tanto l'avanza..probabilmente oltre al fatto che la verdura fresca è più buona bisogna anche tenere conto che il loro olfatto e gusto è più sviluppato del nostro quindi si rendono conto che magari la verdura non è buonissima o non è proprio in piena stagione!!

Anche io però quando la avanza gliela lascio li un pò per vedere se la mangia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Gianni ha i suoi periodi in cui lascia in ultimo alcune verdure, a volte provo a non dare altro e vedere cosa fa, a volte le mangia a volte proprio no! Per esempio ieri sera oltre alla solita razione di verdure miste ha avuto un bel mazzo di erbe di campo, stamattina l'erba era spazzolata completamente mentre un pò di verdure erano avanzate. Non essendo appassite o sciupate le ho lasciate aggiungendo solo ciò che mancava.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono in casa io faccio così: preparo la quantità di verdura che gli darei (mettiamo per il pasto serale) in un piatto che tengo sul mobile, ed ogni volta che passo davanti alla gabbia glie ne allungo un pezzo. In questo modo interagiamo molto di più e non spreca quasi nulla.

Se invece devo uscire (tipo la mattina per andare al lavoro) gli metto tutto insieme, ma noto che poi, nella foga di mangiare, fa cadere tutto il cibo che poi si sporca e ovviamente lo schifa. Inoltre con l'insalata rossa se gli metto più foglie si mangia tutta la parte rossa e avanza quella bianca (che ormai a fare avanti ed indietro resta spiaccicata per terra) se invece gli do un pezzetto alla volta la mangia tutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non avevo pensato a questa possibilità :)/> io di solito l'ho abituata che il primo pezzo lo riceve affacciandosi alla porticina della gabbia, dopo ha il resto nella ciotola! Oppure la prendo per le coccole, e nel mentre le do la verdura! Che sia perché in questo giorni non sono più riuscita a mantenere questo rituale? Che faccia l'offesa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non avevo pensato a questa possibilità :)/>/>/> io di solito l'ho abituata che il primo pezzo lo riceve affacciandosi alla porticina della gabbia, dopo ha il resto nella ciotola! Oppure la prendo per le coccole, e nel mentre le do la verdura! Che sia perché in questo giorni non sono più riuscita a mantenere questo rituale? Che faccia l'offesa?

Potrebbe anche essere; loro sono molto sensibili e terribilmente abitudinari.

Piccole modifiche alla routine quotidiana che a noi sembrano ininfluenti, ammesso che ce ne accorgiamo, per loro possono essere cambiamenti significativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché a quanto pare, capisce quando parlo con lei... Molto spesso quando le parlo, si mette a popcornare! Quindi, potrebbe non sentirsi considerata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma poppina :) ovviamente è inteligentissima :) .. come tutti i porcellini d'inda ♥.. adoro il fatto che gli animali riescano a capire tante cose così ..

Spesso se ne accorgono anche dagli occhi :) .. che bella cosa .. tienici informatica cara :) così vedremo .. come continua ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché a quanto pare, capisce quando parlo con lei... Molto spesso quando le parlo, si mette a popcornare! Quindi, potrebbe non sentirsi considerata...

Sono più che sicuro che la tua attenzione le fa piacere e se non ci fosse le mancherebbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...