lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Lasciosempre libero il mio porcellino di girare per una stanza durante il giorno anche quando nn ci sono (gabbietta sempre aperta così entra e esce quandovuole) finora nessun problema nn mi ha mai fatto pipì e cacchette in giro le fa solo in un angolino vicino alla gabbietta ma ho messo del pile apposta che pulisco ogni giorno da cacchine varie. Ultimamenteho notato che rosicchia spesso un mobile di legno che è vicino al punto in cui fa i suoi bisognini e lo fa anche quando siamo in casa. C’è qualche accorgimento che potrei attuare x evitare che mi rovini il mobile? È sempre lo stesso punto che sgranocchia anche se ha il suo legnetto da sgranocchiare e fieno sempre disponibile (oltre ovviamente al suo pranzo e cena di verdure) non so come mai di punto in bianco ha incominciato a farlo non mi sgranocchia mai niente e mi dispiacerebbe tenerlo chiuso durante il giorno visto che è così educato per le altre cose. Non so magari esiste un rimedio naturale qualcosa da spruzzare sul mobile che non lo attiri nel mangiarlo… Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Potresti mettere i cubes davanti ai mobili!È solo per parecchie ore?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 6/ 7 ore al giorno mentre vado a lavoro in pausa pranzo passo e poi la sera sn a casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Potresti farlo sterilizzare e trovargli una compagna!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 ho un po' paura a farlo sterilizzare perché non sempre và a buon fine però ci ho pensato parecchie volte ma non mi sono ancora decisa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Se hai un veterinario in esotici, prova a parlarci! Sicuramente ti tranquillizzerà!È un operazione quindi i rischi ci sono sempre ma basta prendere le dovute precauzioni!Vedrai con una compagna come sarà contento!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 altri metodi per intanto prima che mi rovini il mobile :undecided:/> solo cubes o potrei mettere uno di quei paraspigoli tipo quelli per i bimbi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Piuttosto che trattare la parte con un detergente o qualche altro composto dall'odore forte e sgradevole è meglio impedire l'accesso.Puoi provare con i paraspigoli, sperando che non li assaggi, con qualche tipo di griglia, o con una striscia di plastica o metallo flessibile opportunamente posizionata o sagomata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 penso che proverò con qualcosa di metallo o una griglia grazie della risposta Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2013 Se non vuoi sterilizzarlo potresti anche provare ad affiancargli un maschietto, basta che sia cucciolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2013 Ho paura ad affiancargli un maschietto ha un caratterino mica male non vorrei che poi litigassero e se nn vanno d'accordo nn ho spazio per due gabbie in casa e mi toccherebbe farli uscire a turni questo mi spiacerebbe molto Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2013 Io ho fatto la prova tramite una volontaria dell'AAE. Visto che poi non andavano d'accordo Pepe è tornato a stare da lei... Cita Share this post Link to post Share on other sites