Ferdi Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Salve, il mio Ferdi, che è ancora piccolo, non so come mai, sposta la ciotola con il mangiare a giro per la gabbietta, a volte la rovescia e cade tutto il mangiare! Non so proprio più che fare, anche perche' quando pulisco la gabbietta, trovarsela tutta ricoperta di cibo dopo 10 minuti è snervante. Credevo non ci arrivasse, essendo molto piccolo ho notato che quando il mangiare non è molto ha difficoltà a arrivarci, ma ieri l'ha proprio spinta giù e era piena di cibo! Sapreste dirmi qualcosa? Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 considera che anche se ribalta tutto alla fine non lascerà indietro nulla.Quindi è uno sporco relativo. Secondo me gioca soltanto.Se però a te da fastidio puoi provare con le ciotole di ceramica, molto più difficili da spostare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ferdi Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 considera che anche se ribalta tutto alla fine non lascerà indietro nulla.Quindi è uno sporco relativo. Secondo me gioca soltanto.Se però a te da fastidio puoi provare con le ciotole di ceramica, molto più difficili da spostare.Più che a me da fastidio, è che quello per terra non lo mangia, quindi va buttato via, e inoltre nel cibo ci sono cose parecchio dure, non vorrei si facesse male alle zampine Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Nel cibo ci sono cose dure?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ferdi Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Nel cibo ci sono cose dure??si alcune cose sono tipo "foglioline" secche e quelle ho paura gli facciano male Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 si alcune cose sono tipo "foglioline" secche e quelle ho paura gli facciano maleAlt ... non stiamo mica parlando di mangiare confezionato???.. Le cavie mangiano verdura fresca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ferdi Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Alt ... non stiamo mica parlando di mangiare confezionato???.. Le cavie mangiano verdura fresca Ecco infatti, nell'altra discussione mi hanno detto di non dare più cibo confezionato.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 Infatti .. occhi al cambio ora.. non deve essere velocissimo perchè potrebbe creare un blocco intestinale al piccolino man mano in 2/3 settimane Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2013 A volte hanno questa abitudine di rovesciare la ciotolina: può essere un passatempo o anche farti sapere che il contenuto, almeno in parte, non gli piace; infatti mi dici che resta del cibo non mangiato. E' sempre lo stesso?Tranquilla che non gli farà male nel passeggio.Piuttosto, se dai del cibo confezionato deve essere di ottima qualità (solo erbe pressate) e poco al giorno, perchè l'alimentazione del porcellino è basata su fieno illimitato, verdura varia e poca frutta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ferdi Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 A volte hanno questa abitudine di rovesciare la ciotolina: può essere un passatempo o anche farti sapere che il contenuto, almeno in parte, non gli piace; infatti mi dici che resta del cibo non mangiato. E' sempre lo stesso?Tranquilla che non gli farà male nel passeggio.Piuttosto, se dai del cibo confezionato deve essere di ottima qualità (solo erbe pressate) e poco al giorno, perchè l'alimentazione del porcellino è basata su fieno illimitato, verdura varia e poca frutta.grazie, ma ora gli do solo insalata e fa la cacchina molto più molle.. non so se preoccuparmi, soprattutto ora gli ho cambiato ciotola con una più pesa, e mi ci fa la cacchina dentro -.- non capisco proprio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 Non devi dare solo insalata! (L'insalata è composta prevalentemente da acqua!) e non devi togliere il mangime in una volta sola!!Dagli finocchi, sedano, peperoni (fondamentali!), cavolfiori, cavoli, broccoli, devi variare il più possibile e non dare solo insalata! Introduci un tipo di verdura, se non ha problemi e le feci sono normali vai avanti con quella e ne aggiungi un'altra, fino ad arrivare ad un pasto composto da diversi tipi di verdura. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2013 Il fieno è sempre a disposizione ora?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 7, 2013 Oltre al cambio graduale di alimentazione, il fieno (di buona qualità) deve esserci sempre perchè è fondamentale.Se il tuo porcello continua ad avere le feci molli dovresti dargli un po' di fermenti lattici.Guarda anche qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites