giuliano Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 ciao a tutti...non so se questo è un problema ma volevo dirvi che alla mia caviotta Vaniglia sta crescendo il pelo e penso che sia normale la cosa che non mi convince e che è qusi bianco ripetto al pelo originale mentre sotto a questo pelo nuovo c'è altro pelo però più lucente questo che gli sta crescendo è spento tipo pelo morto è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2013 Hai provato a spazzolarla per vedere se effettivamente ha del pelo morto? Potresti passarle il pelo con una salvietta umida o con un pochino di aceto per pulirlo meglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2013 si, quando la spazzolo infatti perde un po' di peli, proverò con l'aceto grazie :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 Buongiorno anche la mia lilith sembra abbia il pelo opaco mentre gli altri due sono lucidi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 https://www.dropbox.com/sc/3lowokgp1wcctwa/AABPQNNJiFwteMHlrX992cEXa Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 Possibile sia una caratteristica del suo pelo.Se non ti senti tranquilla meglio una capatina dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
leoncina Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 eh infatti non capisco se magari è proprio cosi' il pelo...cmq settimana prox faccio fare una controllatina a tutti e tre... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 eh infatti non capisco se magari è proprio cosi' il pelo...cmq settimana prox faccio fare una controllatina a tutti e tre...Una controllatina generale è sempre necessaria, cmq non preoccuparti, ogni cavia ha un pelo a sé. Proprio l'ultima volta che ho parlato col vet. e gli chiedevo se a Renzo sarebbe ricresciuto il pelo dove ha effettuato l'intervento e parlando di pelo in generale, mi ha detto che ciascun pelosetto a un manto a sé proprio perché sono cavie generate da vari incroci. Chi ha pelo riccio, chi lungo liscio e setoso (Renzo), lungo mosso ed opaco (la mia Lucia ha questo tipo di pelliccia), lungo con rosette, corto con rosette e chi ne ha più ne metta. Quindi il pelo opaco non è un problema se non una questione di gusti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 Alcune cavie hanno il pelo più splendente perchè hanno il carattere "satin" nel loro corredo genetico.Naturalmente non tutte le cavie sono così.L'importante è che il pelo sia comunque morbido e dall'aspetto sano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 Ahah, non sarà lucido, ma è davvero tanto e soffioso il suo pelo! e che bel musino Cita Share this post Link to post Share on other sites
mavysme Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2015 non vorrei dire una cavolata, ma credo possa dipendere anche dall' alimentazione... mangia frutta e verdura di varie qualità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2015 Io ho notato il pelo spento alla mia Porky un periodo che mangiava poco peperone.. Quindi puo darsi che anche la carenza di vitC potrebbe essere un problema... Cita Share this post Link to post Share on other sites