matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,volevo raccontarvi la storia di Martino ,un porcellino maschio di 2 anni bellissimo e simpaticissimo ed ora sta per passare di la,è stato in clinica una settimana el'hanno alimentato con critical care,non mangia piu adesso,l'ho portato a casa ,scusate stò allagando la tastiera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Spero possa riprendersi , dai martino ce la puoi fare!!! Daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! .. sei fantastico!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Che bel musetto.. Spero si riprenda! un bacio al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Mi spiace molto per il tuo piccolo.Personalmente sono contrario alle degenze in clinica, perchè i porcelli si intristiscono e si spaventano, peggiorando il loro stato.Ovviamente un veterinario esperto può avere le sue ottime ragioni per consigliare la degenza.Puoi provare a tentarlo ancora con un po' di erba spontanea, chissà che non lo attiri.Mando tante carezze a Martino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 non riesco piu ad alimenentarlo si rifiuta categoricamente,e pensare che era 1 chilo e 250 grammi ,ora si e no sara 8 etti ,in clinica sono stati bravissimi ma isuoi reni non funzionano piu. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 matteo cosa l'ha portato a stare così?Non ti hanno detto nulla dalla clinica?Stay strong .. Martino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 grazie a tutti siete molto carini,vi terro aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 circa 3 settimane fa abbiamo notato del sangue nelle urine, poi l'abbiamo pesato ed era notevolmente dimagrito ,pero mangiava,allora siamo andati dal veterenario a mantova che ha diagnosticato una cistite,abbiamo fatto la cura prescritta ma non migliorava.a questo punto ho voluto un altro parere e l'ho portato a modena ,l'hanno visitato ,honno fatto rx e anche l'ecografia e sono risultati 3 calcoli di cui uno che ostruiva completamente l'uretera,è stato operato d'urgenza e sembrava si fosse ripreso bene dall'operazione ma poi ha iniziato a non mangiare e quindi l'ho riportato in clinica dove è stato per una settimana.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Grazie matteo .. per avercelo detto!!Dove hai presto il cucciolotto?Riprenditi Martino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Mi dispiace moltissimo!!I calcoli nelle cavie sono difficili da sconfiggere!! Hai fatto tutto il possibile..Tante carezze al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franca Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Forza Martino, spero proprio che ce la faccia,!! Un abbraccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Mi dispiace tanto. I calcoli sono davvero un brutto problema. Anche il post operatorio e' spesso tutt' altro che facile. Cerca di continuare ad idratarlo e ad alimentarlo con una siringhina se ci riesci...Tante carezzine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Mi dispiace per Martino. Forza forza forza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Povero martino...tu non buttarti giu...cerca di forzarlo a mangiare...hai provato in tutto modi a farlo.mangiare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Si ho provato in tutti i modi,qualcosa gli ho buttato giu ma non credo sia sufficente,ha il respiro affannoso e poi non fa ne la pipi ne le palline Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Ciao, mi dispiace tanto per Martino, in questi casi non si sa mai cosa dire. Fatti forza. Tante coccole al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 povero Martino, mi dispiace molto, spero si possa riprendere....un grosso abbraccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 grazie a tutti veramente di cuore,adesso martino sta dormendo ti voglio bene piccolo mio Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Povero martino, mi dispiace moltissimo, ma non è tutto perduto, quindi fatti forza e cerca di fare il possibile vedrai che con le cure si riprenderà presto Coraggio! volevo però chiedere una cosa: se i calcoli li ha già tolti, ora in teoria l'unico problema è il post intervento, o ha anche altri problemi che non si possono risolvere? Mi dispiace davvero, tante carezze a Martino Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 grazie a tutti veramente di cuore,adesso martino sta dormendo ti voglio bene piccolo miotranquillo lo sa benissimo e il tuo amore lo porterà sempre con sè....... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 tranquillo lo sa benissimo e il tuo amore lo porterà sempre con sè.......Gli animali in genere hanno una cosa molto forte , quella di farci affezionare a loro anche dopo un giorno , per una semplice leccatina , per delle guardatine , sono fantastici .. In questo caso , non ci sono parole .. buon viaggio piccolino sei un tesoro nella foto <3!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Fatti forza e se necessario forza lo a mangiare e a bere con la siringhinaHa solo te, se ti abbatti è davvero finita.Forza e coraggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Piccolo Martino tifiamo per te !!! Ti siamo vicini tieni duro !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2013 Mi spiace, è davvero brutto vederli smettere di mangiare, specialmente considerando quanto entusiasmo mettono durante tutta la loro vita in ogni cosa masticabile ! :undecided:/>Che dire... non c'è bisogno che te lo diciamo noi, tu continua ogni giorno a dargli acqua e Critical Care.. ed a tentarlo con qualche verdura di cui era goloso non so, insalata, basilico magari? erba fresca di prato ? o magari dei pellet che gli piaceva mangiare.... se sarai fortunato magari ritroverà l'appetito...I denti sono apposto? a volte smettono di mangiare a causa del loro eccessivo allungamento che gli rende difficile la masticazione..Coccolalo e stagli vicino, se devono essere i suoi giorni, che siano pieni d'affetto.. vi farà bene ad entrambi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
matteo75 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2013 sta soffrendo tantissimo poverino,non so cosa fare aiutoooo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites