Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Anche i miei ultimamente mangiano molto più fieno ma prima si sbranano la verdura!Ma ha sempre fatto così? O prima mangiava molto di più? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Anche i miei ultimamente mangiano molto più fieno ma prima si sbranano la verdura!Ma ha sempre fatto così? O prima mangiava molto di più?appena preso non mangiava molto, poi ha iniziato a mangiare di più e ad aumentare di peso, ora è tornato di nuovo come all'inizio, ma il bere così tanto non è sinonimo di nulla vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 E' possibile che l'ambiente in cui vivono sia un pochino asciutto, ora che ci sono i caloriferi accesi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Anche le mie porcelle stanno mangiando veramente poco.. Sembra che non le piace quello che le do da mangiare! Eppure è abbastanza varia, mangiucchiano qualcosa e poi vanno a mangiare il fieno. Oggi ho dato lattuga, finocchio, peperone e zucchine ma hanno mangiucchiato solo un po di lattuga e il resto l'hanno lasciato! Loro comunque stanno benissimo e chiedono altro cibo quando entro nella stanza Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 E' possibile che l'ambiente in cui vivono sia un pochino asciutto, ora che ci sono i caloriferi accesi?pensa che in tutta la casa ne lascio accesi solo 3, sicuramente c'è molto asciutto da me, però è solo lui a bere...comunque lui sembra stare bene, in ogni caso un altro controllino glielo farò fare sicuramente Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Anche le mie porcelle stanno mangiando veramente poco.. Sembra che non le piace quello che le do da mangiare! Eppure è abbastanza varia, mangiucchiano qualcosa e poi vanno a mangiare il fieno. Oggi ho dato lattuga, finocchio, peperone e zucchine ma hanno mangiucchiato solo un po di lattuga e il resto l'hanno lasciato! Loro comunque stanno benissimo e chiedono altro cibo quando entro nella stanza anche le mie, solo che le altre due non dimagriscono ma lui si, pensa che snobbano anche la cicoria e il peperone, infatti devo ricomprare il cebion stasera......mah chissà.....troppo viziati??????? come si dice...bisognerebbe fare un pò di fame per perdere i vizietti...... ma se si trattasse di quelli non mi preoccuperei, l'importante è che non sia un problema di salute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Comunque 20 grammi in 3 settimane non sono nulla di allarmante, a patto che la tendenza non continui oltre. Sai che possono essere discontinui nelle loro abitudini alimentari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Comunque 20 grammi in 3 settimane non sono nulla di allarmante, a patto che la tendenza non continui oltre. Sai che possono essere discontinui nelle loro abitudini alimentari.ah ok, si, che siano discontinui lo so, ma lui è un pò "particolare", vederlo scendere di peso ogni settimana anche se per fortuna non di tanto mi ha un pò preoccupata, comunque lo tengo sotto controllo ancora questa settimana, se continua a scendere allora prenderò provvedimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 Anche i miei stanno mangiando meno questi giorni. Io ho pensato che la qualità della verdura in inverno almeno dove la compro io sembra più scadente e loro che sono CHIC non l'apprezzano. Sti topi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 I miei non mangiano i peperoni della bennet, si rifiutano!Li ho comprati li la settimana scorsa e non li hanno toccati..Quanti gradi hai nella loro stanza?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2013 I miei non mangiano i peperoni della bennet, si rifiutano!Li ho comprati li la settimana scorsa e non li hanno toccati..Quanti gradi hai nella loro stanza??non lo so, non ho un termometro in tutta la casa, comunque noi stiamo in maglietta a maniche lunghe di cotone e stiamo bene, secondo me saremo sui 20 gradi, per questo ne tengo spenti due su cinque. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Sempre nel canale video di Amicacavia () trovate un nuovissimo video etichettato come "video Bistius", caricato sempre dal nostro indispensabile Simo81, che ringrazio di cuore!Il sottotitolo sarebbe "Pitan e le coccole giornaliere". Se posso permettermi, aggiungerei che la visione è sconsigliata a chi non desidera vedere una povera bestiola sottoposta a maltrattamenti Grazie a Bistius per il bel video! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Per quanto riguarda Carletto anch'io la penso come Paolo: 20 gr in 3 settimane non sono un calo importante, è giusto monitorarlo...poi si sa i pelosi col cibo vanno a periodi. Forse la verdura che si trova ora non è gustosa come quella estiva e ci sono porcellini più sensibili a questi cambiamenti che preferiscono altro. Il fatto che beve molto può essere dato da un clima più secco e asciutto che in casa si crea con il riscaldamento acceso, anche Gianni beve molto di più e la sau gabbia è piuttosto vicina ad un termosifone che , però non è mai al massimo e la sua stanza è comunque la più fresca di tutta la casa. Che mangi il fieno va benissimo. Se vuoi sentirti tranquilla consultati col veterinario. Se poi le feci sono regolari e di aspetto normale non credo ci siano particolari problemi. Lascia sempre la verdura fresca disponibile e vedi come si comporta.Pitan sottoposto alla sessione di coccole invece è meravigliosa!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Sempre nel canale video di Amicacavia (http://www.amicacavi...-di-amicacavia/) trovate un nuovissimo video etichettato come "video Bistius", caricato sempre dal nostro indispensabile Simo81, che ringrazio di cuore!Il sottotitolo sarebbe "Pitan e le coccole giornaliere". Se posso permettermi, aggiungerei che la visione è sconsigliata a chi non desidera vedere una povera bestiola sottoposta a maltrattamenti Grazie a Bistius per il bel video! Un grazie a Paolo e a Simo81!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Per quanto riguarda Carletto anch'io la penso come Paolo: 20 gr in 3 settimane non sono un calo importante, è giusto monitorarlo...poi si sa i pelosi col cibo vanno a periodi. Forse la verdura che si trova ora non è gustosa come quella estiva e ci sono porcellini più sensibili a questi cambiamenti che preferiscono altro. Il fatto che beve molto può essere dato da un clima più secco e asciutto che in casa si crea con il riscaldamento acceso, anche Gianni beve molto di più e la sau gabbia è piuttosto vicina ad un termosifone che , però non è mai al massimo e la sua stanza è comunque la più fresca di tutta la casa. Che mangi il fieno va benissimo. Se vuoi sentirti tranquilla consultati col veterinario. Se poi le feci sono regolari e di aspetto normale non credo ci siano particolari problemi. Lascia sempre la verdura fresca disponibile e vedi come si comporta.lPitan sottoposto alla sessione di coccole invece è meravigliosa!!/>le cacchine sono normali, ieri da solo in un'altra stanza ha mangiucchiato abbastanza, mi sa che quelle due lo minacciano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Bellissimo video! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 Che splendido video! Come chioccia, si vede che gradisce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2013 È una meraviglia Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 E' un periodo che Pitin e Pitan si mettono una di fronte all'altra e se ne dicono di tutti i colori.....domenica hanno pensato bene di entrare nella stessa casetta, e dopo 10 minuti di insulti reciproci è scoppiata una rissa dentro la casetta, sono corsa subito a dividerle....risultato? mucchi di peli strappati ovunque e un bellissimo morso sulla schiena di Pitan molto molto rosso ma per fortuna non è uscito sangue...........come mai? eppure hanno lo spazio adeguato, tutto triplo, comodità per tutti......mha....... e Carlo? Lui guarda immobile le due streghe........ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Accidenti! E Carlo si gode lo spettacolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2014 Probabile che le 2 avevano qualcosa da chiarire....e si sono azzuffate! Ma pensa un pò le topastre! sono proprio due civette bisbetiche!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2014 le mie vanno abbastanza d'accordo ma nel periodo del calore anche loro bisticciano,forse sono in calore... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 questa e PITIN che sgranocchia un pochino di pellet sul cuscino, volevo farvi notare che il cuscino è largo 25 cm e lei è praticamente larga uguale HAHAHAHAHAHAH CICCIONA!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 Ahahahah! Fotografata così ricorda tanto il mio PLJ. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 8, 2014 :love:/> Tesoro peloso!! Ma quale cicciona!! E' in forma splendida!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites