Vai al contenuto
Nemuriko

Problemi di alimentazione

Recommended Posts

Il 23/06/2011 at 13:18, MadHatter ha scritto:

assolutamente!quando sono piccoli sono come i bambini!

e a proposito, oggi la mia ha mangiato il basilico!

Noooo allora devo darmi da fare! non posso perdere così!!!

;)

:rotfl:

Il 23/06/2011 at 09:26, paolo ha scritto:

Ragazzi! Ma lo sapete che in questo Forum c'è un'area dedicata ai valori nutrizionali di verdura e frutta, tratta dai database di USDA, INRAN e CIQUAL? http://www.amicacavi...i-nutrizionali/

Mica bau bau micio micio... :azn::-DD

E il finocchio conterrebbe appunto da 8 a 12 mg% di vitamina C, quindi non è un vegetale particolarmente ricco.

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...8-O)

Scusate l'invadenza.. :-[

Il 23/06/2011 at 14:40, Lucantropo ha scritto:

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...8-O)

Scusate l'invadenza.. :-[

Heheheh! mi sa che è il problema che affligge tutti i forum con più di 2 sezioni (cioè tutti).

Sai,i miei porcelli ODIANO le carote, e non gli fa tanto simpatia la verza ed inizialmente odiavano anche il peperone. Sono riuscita a farli abituare mettendo un bel piattino di tutte le verdure che non gli piacevano...prima o poi qualcuna la selezionavano e la mangiavano per la troppa fame hahahha...

Adesso amano il peperone, ancora la verza si sforzano, e sono riusciti ad odiare totalmente le carote...ma almeno nella loro "lista alimentare " ho inserito anche qualche verdurina nuova...secondo me sono animali un pò troppo capricciosi, è giusto che impariamo anche a non fargli passare proprio tutti i capricci: infondo lo facciamo per loro!!knuppel2.gif

In bocca al lupo!

Il 23/06/2011 at 16:00, Lucantropo ha scritto:

Beh insomma.. ci sono delle vie di mezzo, credo che questo sia quello con più sezioni al mondo ! :rotfl::rotfl::blink::)

Spera che questo post passi innosservato a Paolo ||:) ...altrimenti sei nei guai!! :knuppel: :knuppel: :-DD

Paolo è orgogliosissimo del Forum! ;-)

Guarda le mie vanno a giorni... ho dovuto buttare non so quanti peperoni :( ed in piu qui in francia hanno prezzi astronomici :( basilico fresco introvabile... le piantine che porto a casa durano si e no 3 giorni sigh sigh

Quindi mi butto sul finocchio che viene apprezzato e spazzolato tutti i giorni, cetrioli freschi e acquosi, insalata, pomodoro, e qualche pezzeto di frutta due volte la settimana. Il resto non lo mangiano quasi, anche le carote le snobbano... sono difficilissime.... E ho dovuto ripiegare sulla Vit C in goccine almeno non devo preoccuaparmi dell apporto... Cmq l importante è che mangino cmq della verdura e quella che gli dai è abbastanza bilanciata, piano piano asseggieranno... come ti è stato consigliato prova al mattino che a volte sono così affamate che veramente mi mangerebbero pure un dito :)

Alla fine ho sempre detto che le cavie se la tirano e siamo noi che dobbiamo stare ai loro comodi :):)

Aggiornamento.

Nel fine settimana ho tolto completamente il pellet per essere sicura che non facessero merenda di nascosto <_< e ho provato a dar loro da mangiare la mattina appena alzate:

- cetriolo completamente snobbato

- finocchio: Peggy ne ha assaggiato un po', Frosty ha giusto dato un morso per assaggiare. In definitiva, è avanzato tutto.

- peperone rosso: dopo varie insistenze ne hanno mangiato un quadratino minuscolo

- peperone giallo: Peggy ne ha mangiato un pezzettino, Frosty un assaggio, ma comunque lo snobbano

- lattuga: la mangiano sempre e a tutte le ore

- basilico: dopo l'iniziale diffidenza Peggy lo mangia con gusto, Frosty continua ad essere diffidente.

Visto che Peggy mangia più cose (o almeno ci prova), io continuo a metterle le verdure cheFrosty non mangia nella ciotola. Chissà che vedendo Peggy mangiare non si convinca a provare!

Il 23/06/2011 at 14:40, Lucantropo ha scritto:

Mi devi perdonare, ma questo forum ha un miliardo di sezioni e faccio fatica a ritrovarmici, spesso mi perdo.... (non avete mai pensato di accorparle in macro-sezioni limitando così l'indice principale ad una quindicina, ventina di sezioni al massimo? Ce ne sono ben 75...

...

E' un'obiezione da tenere sicuramente in considerazione, soprattutto se è condivisa da altri.

Però questo Forum è effettivamente molto ricco, e la suddivisione in sub-Forums consente di raccogliere in modo omogeneo gli argomenti, evitando un calderone nel quale sarebbe poi difficile ritrovare il materiale di interesse.

E poi non bisogna sottovalutare l'utilità della funzione -cerca-.

Colgo l'occasione per ricordarvi che nella "Sezione utenti" esiste "Nuovo forum - Una buca delle lettere a disposizione per i vostri suggerimenti e per segnalarci i problemi del nuovo e bellissimo forum".

Nuovo aggiornamento.

- limone: snobbato

- cavolo cappuccio: niente

- basilico: adesso neanche Peggy lo mangia.

- pomodoro: ieri ne è avanzato quasi metà.

Sono sull'orlo della disperazione. cry.gif

Aggiornamento

Ieri dopo numerosi tira e molla hanno mangiato il cavolo e un pezzetto di peperone!

La mattina ho preparato loro una ciotola con SOLO cavolo, un pezzo di peperone e sedano.

Ho fatto sparire il pellet e ho lasciato solo il fieno.

Magicamente alla sera non c'era più il cavolo e il resto era smangiucchiato.

Nemu 1 - Contessine Serbelloni Mazzanti Viendalmare 0

Ho vinto una battaglia, ma non la guerra.

[stamattina indivia belga a gogo! :D]

si saranno anche arrabbiate, perché le ho praticamente prese per fame, ma è per il loro bene e non ho nessuna intenzione di cedere.

Non sanno con chi hanno a che fare quelle due! :knuppel:

Io sto facendo la stessa cosa col penelopo con i pellet della Bunny che gli ho comprato, nella ciotolina ha solo quelli da quasi una settimana e vedo che pian piano iniziano a scomparire... anche se sembra farlo di nascosta senz afarsi beccare nella speranza che io ritorno a dargli i vecchi.... non che non voglia più dargli i vecchi perchè li trovo ottimi, ma mi piacerebbe variegare un po'.. purtroppo mi sa che puntare sullo sfinimento è l'unica... :knuppel:

Anche ieri sera il cavolo era sparito! e magia magia anche la fragola! :D

Il peperone, come sempre, solo addentato. Ma va bene. Una cosa per volta.

Ieri sera tanto radicchio premio!

E stamattina, ho rimesso nella ciotola il cavolo, finocchio, fragola e peperone.

Il cavolo l'hanno subito addentato senza fare storie e sta già sparendo, la fragola è sparita, il peperone langue.

Ma direi che siamo sulla buona strada!

^_^

su suggerimento della veterinaria ho provato con i broccoli.

Dopo il primo momento di smarrimento... è sparito! :-DD

Meno male, perché a noi non piacciono e li avremmo dovuti buttare via! :-DD

Ma per loro è commestibile tutto o devo toglierne delle parti?

Io ho notato che i miei mangiano solo quello che gli piace quando ci siamo noi umani ma, se li lasci soli, quando torni il piatto è vuoto e non hanno posti dove nascondere gli avanzi :)

Il 13/07/2011 at 09:14, Nemuriko ha scritto:

su suggerimento della veterinaria ho provato con i broccoli.

Ma per loro è commestibile tutto o devo toglierne delle parti?

il broccolo o i broccoletti possono essere mangiati tutti :)

Il 13/07/2011 at 09:29, Nik ha scritto:

ma, se li lasci soli, quando torni il piatto è vuoto e non hanno posti dove nascondere gli avanzi :)

Le mie li calpestano, gli avanzi si sporcano così tanto e vanno a finire sotto il fieno che ad un certo punto si confondono con il pavimento erboso :D>:-)

Il 13/07/2011 at 09:51, binypatata ha scritto:

il broccolo o i broccoletti possono essere mangiati tutti :)

Grazie! ^_^

Sono contentissima perché così ora non ho più l'assillo della vitamina C! ^__^

GRANDE NEWS!

Frosty mangia il peperone di gusto! 8-O

Peròòòòò solo se glielo do io facendolo penzolare dall'alto e tagliato a striscioline. :idiot: (più matta lei o io che le corro dietro? ai posteri..)

Peggy invece ha deciso che lo mangia solo rubandolo direttamente dalla bocca di Frosty. :idiot: x2