Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2013 Avevo una curiosità da chiedervi... Ma le vostre caviette li apprezzano i fiorellini secchi? Andandone pazzo il mio coniglietto, che ho da prima che arrivassero le cavie, ne ho sempre avuto in casa, e ho ovviamente provato a darne anche alle porcelline, ma non se li filano proprio... Ho provato con i petali di rosa, fiori di malva, e della camomilla presa in erboristeria... Sono solo le mie che hanno gusti difficili o è una cosa tipica? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2013 Mmh... parlando di fiori secchi, non saprei dirti! Ma un giorno ho dato a Poppi il dente di leone appena raccolto, e ha abbandonato in un angolino il fiore... la seconda volta che gliel'ho dato invece pare l'abbia mangiato Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2013 Anche le mie apprezzano poco, al contrario di quelle "fogne" delle mie conigliette che mangiano tutto ciò che trovano sul loro cammino! Io do il fieno alla camomilla e spesso è volentieri i fiorellini rimangono! (Vanno a periodi!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2013 Ichi gradisce molto i fiori di tarassaco secchi.Non credo abbia mai toccato i vari fiori contenuti nel fieno, ma è anche vero che mi è difficile quantificarli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2013 Gianni li mangia se sono all'interno del fieno, sia il tarassaco che la camomilla, ma quando li raccolgo freschi mangia il gambo a mò di spaghetto e lascia il fiore mentre gradisce quelli di lavanda!! Invece il mio Augustino andava ghiotto per i fiori freschi sia il dente di leone che margherite, camomilla e malva.Noto anche che Gianni non è particolarmente amante della frutta per esempio ama il melone ma no fragole, ananas, kiwi e poco la mela! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2013 Quindi va molto a gusti! proverò con altri fiori! Cita Share this post Link to post Share on other sites