wfloricienta Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2013 hai un condizionatore in mansarda? Perchè d estate potrebbe fare davvero caldo per le persone, figurati per le cavie. Però se la temperatura esterna è bassa, tipo in primavera autunno e naturalmente in inverno non ti conviene lasciare aperte le finestre, anche perché le correnti d aria sono pericolose. Ovviamente d estate nelle ore fresche lascia pure aperto, ma tieni conto che le cavie non dovrebbero stare in un ambiente con più di 27 gradi Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2013 Grazie per il consiglio ,Ma ho deciso di tenerle con me .. nella mia stanza dove ora e sempre ci sono 21 gradi .. quindi non dovrei avere problemi Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2013 ah, hai fatto un ottima scelta, sicuramente non soffriranno il caldo, anche se per ora da me fa freddissimo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 anche da me fa molto freddo.. ma nella mia stanza persiste la temperatura 20 gradi Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 e pensare che siamo praticamente a giugno.. L anno scorso a quest ora si moriva di caldo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 ma serio :S Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2013 haha! Beh, dai, meglio così per i porcellini:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 Purtroppo le giornate piovose sono finite (finalmente) Il caldo incombe .. nella mia stanza la temperatura .. persiste .. sui 22/24 gradi .. quando prima pioveva la temperatura era 20/21 .. la sera in genere ... scende sempre perchè apriamo le porte scende a 23 .. massimo 22 .. e il giorno di nuovo sale.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 beh, per il momento io non mi preoccuperei, perchè anche con 24 gradi si sta bene=) io ne ho 25 fissi in casa e per adesso alla sera o alla mattina apriamo le finestre, ma non scende sotto i 25, anche perchè non si può nemmeno fare corrente, non va bene per i porcellini XP Il problema sarà tra un po' quando ne avrai 28 o più, da me succede in casa.. quindi al massimo apro alla sera e nelle ore più calde tengo tutto chiuso con il condizionatore acceso ogni tanto, ma non puntato sulla gabbietta Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Sisi noi facciamo così sempre , in genere .. la sera scende a 23 .. gradi e poi durante il giorno sale a 24 , fin ad ora non è mai salita a 25 .Quando salirà ovviamente sentiremo anche noi il caldo , che fin ad ora non si sente affatto figurati tu che siamo ancora con pantaloni primaverili e camicie , niente maglia a maniche corte o pantaloncini, ma daltronde viviamo in montagna Tengo sempre il termometro appunto per monitorare la situazione temperatura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Pantaloni primaverili e camicie? Ritieniti fortunato..Io fino all'altro ieri avevo la felpa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Pantaloni primaverili e camicie? Ritieniti fortunato..Io fino all'altro ieri avevo la felpa!Haha!! Fino alla settimana scorsa anche io! XD ma adesso il caldo si sente... il problema è che è accentuato ancora di più dall'umidità, io non vivo in montagna purtroppo... ma vabbè, in casa per ora i 26 gradi non si superano, fuori ce ne saranno anche 30,ma tutto sommato si sta bene speriamo che duri Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Pantaloni primaverili e camicie? Ritieniti fortunato..Io fino all'altro ieri avevo la felpa!XD Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Aggiorno .. La temperatura è salita a 30 oggi poi è scesa a 28 , stabilizandosi..Ho aperto la finestra quasi tutta la giornata .. con la zanzariera.. ora tengo aperto ma .. la mia finestra è aperta a Vhttp://www.legnosystem.net/img/p/261-327-thickbox.jpgEccone un esempio..Faccio bene ? Devo mettere i siberini? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Quando arriva a 30 gradi metti i siberiani sul tetto della gabbia, appoggiati ad un telo o un paio di fogli di giornali perché non gocciolino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Capito e grazie franci.. Spero che questa estate termini subito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 6, 2013 Capito e grazie franci.. Spero che questa estate termini subito!Oh! Non esageriamo! Ha fatto freddo fino a ieri! Lasciami ancora un mesetto di sole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Vabbeh Chiakka cara , però santi numi .. il mio piccoletto ne risente molto il caldo.. !Se non ho un tetto alla mia gabbia posso metterla dentro la gabbia una bottiglietta avvolta con un asciugamano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Puoi metterla fuori, appoggiata al polionda Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Ok C: Grazie Chiakka .. appoggiata alle pareti esterne della gabbia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Si, mettila attaccata al polionda! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 7, 2013 Grazie Chiakka ♥! Cita Share this post Link to post Share on other sites