*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Non ho trovato nessun topic che riguardi ciò! ... quindi voglio chiedereQuando si hanno 2 cavie .. e si decide magari di coccolarle davanti alla tv che è distante dalla gabbia ad esempio.. chi decidete di coccolare tra le due?.. In caso sceglieste la prima.. la seconda non sarebbe gelosa con la prima?O le coccolate tutte e due? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 e che ne sò, le mie sperano che tocchi all'altra al massimo pensano "fiùùùù non è toccato a me l'umano!!!" la cosa cambia ovviamente se ho del cibo in mano.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Al massimo piangono perchè rivogliono la compagna o il compagno indietro questo è quello che fanno le mie cavie, non piangono perchè vorrebbero essere prese per le coccole.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Come hanno già detto gli altri, loro preferiscono stare nella gabbia io le scelgo un po' come mi gira. Solitamente in base a chi si trova sul piano superiore. Però Matilde scalcia e fa la matta, invece Luny-Doris si lascia prendere senza storie. A volte se prendo Matilde, Doris si lamenta. Invece Matilde quando è da sola si mette a dormire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Grazie a tutti ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Alcune sono evidentemente gelose e ci sono dei topics in proposito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 in questi ultimi giorni prendo sempre Carlo, si prende in un attimo, e sta fermissimo, alle altre due non le sembra vero .....hahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 anche la mia coppietta è tranquilla, di solito scelgo lui perchè si fa prendere con facilità, lei apprezza di più le coccole quando è già svaccata nella gabbia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Ah bene ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 Se entrambe le cavie gradiscono coccole e attenzioni, penso si dovrebbe rispettare le gerarchie e coccolare o dare qualche bocconcino prima alla cavia dominante poi all altra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 mmmh come si riconosce il dominante? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2013 fidati....si riconosce! basta osservarle un pochino, una delle due fa sempre un po' la "gradassa" anche se non è il termine giusto di paragone essendo una cosa da cavie e non da umani!La mia dominante è anche leggermente più grassoccia dell'altra (50 gr) chissà se è una cosa comune....si potrebbe fare un sondaggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2013 Poi in genere e' quella che chiede la pappa facendo più rumore e che mangia per prima, quando fanno il trenino passeggiando di solito e' la " locomotiva" e le altre la seguono, poi a volte tende a stare su una posizione rialzata, tipo sulla casetta o su un ripiano... Insomma ci sono tanti piccoli indizi da cui si può capire chi domina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2013 Poi in genere e' quella che chiede la pappa facendo più rumore e che mangia per prima, quando fanno il trenino passeggiando di solito e' la " locomotiva" e le altre la seguono, poi a volte tende a stare su una posizione rialzata, tipo sulla casetta o su un ripiano... Insomma ci sono tanti piccoli indizi da cui si può capire chi domina... :)/> la locomotiva mi piace questo paragone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2013 nella mia famiglia funziona così: un figlio prende una cavia e l'altro prende l'altra cavia, oppure se uno dei miei figli è impegnato, ne prendo una io, ma a volte uno dei miei figli le prende tutte e due, se le mette sulla scrivania e le coccola entrambe ma ha notato che se le tiene vicine tendono a scacciarsi l'un l'altra con delle musatine sui fianchi a volte accompagnate da leggeri morsicottini Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2013 nella mia famiglia funziona così: un figlio prende una cavia e l'altro prende l'altra cavia, oppure se uno dei miei figli è impegnato, ne prendo una io, ma a volte uno dei miei figli le prende tutte e due, se le mette sulla scrivania e le coccola entrambe ma ha notato che se le tiene vicine tendono a scacciarsi l'un l'altra con delle musatine sui fianchi a volte accompagnate da leggeri morsicottini Grazie a tutti/e .. .. Non sapevo del fatto di stare sulla casetta.. ma che siamo davanti a faraoni che giaciono sulle poltrone imperiali?:rotfl:/>:rotfl:/>Mmmh ti capisco Pina .. quando cerco di prendere e tenere insieme le mie due gattone , non è mai gradito dalla più grande :P .. che infatti infastidita dalla più piccola cerca di scappare sempre.. eheheheh :-DD/> .. proprio per questo ho chiesto tutto ciò ! Cita Share this post Link to post Share on other sites