Vai al contenuto
Francesca87T

Francesca87T

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Mi chiamo Francesca.

Sin da piccola ho sempre desiderato prendere delle caviette, amo i roditori, ho avuto topolini vari e criceti, ma non sono mai riuscita per vicissitudini varie a prendere in casa due caviette (due, così si fanno compagnia!)

Finalmente è arrivato il momento... 25 anni e casa propria!

Ho già tre gatti in casa, senza escludere 6 cavalli e caprette tibetane, ma il sogno d'infanzia persiste e le caviette arriveranno tra poco!

Ho già costruito la gabbia: una bella dependance di tre piani 40X100, quelle disponibili in commercio erano troppo piccole e mio avviso.

Ho prenotato le caviette e visto che risiedono a 150 km da me in previsione di un viaggio di lavoro in quella zona le porterò a casa a fine mese!

Le due prescelte sono due maschietti, uno Sheltie e un Texel, a mio parere (cuore di mamma!) bellissimi!

Spero di apprendere tante nuove cose iscrivendomi qui al forum e leggendo tutte le discussioni degli altri utenti amanti di questi splendidi animaletti!

Grazie a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta :)

Hai già il nominativo di un vet esperto??

Per qualsiasi domanda, noi siamo qua!!

6 cavalli!!?? Wow!

Se ti va, presentaceli nella sezione apposita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche se a tre piani, una 40x100 mi pare un po' piccolina, anche perchè bisogna vedere se le tue cavie avranno piacere di usare i piani superiori.

In ogni caso dovresti prevedere la possibilità di farle uscire almeno qualche ora durante la giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

ieri sera, dopo tanta attesa, i due caviotti sono arrivati a casa!!

Purtroppo non posso mettere foto perchè sono rintanati nella casetta di legno.... unsure.gif per fortuna che l'ho costruita grande!! (30x35 cm)

Ho già messo la ciotolina dell'acqua subito fuori dalla porticina della casetta, temendo che non raggiungessero il beverino posto a 40 cm dalla casetta; poi ho posto il fieno sia all'interno che all'esterno della casetta; sia ieri sera che stamattina gli ho dato un po' di verdurina (posta sulla porta) che hanno subito spazzolato! stamattina ho anche raccolto del tarassaco che stanno mangiando ora... Posso fare altro per farli abituare alla nuova sistemazione??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e e benarrivati!

come ti hanno detto bene chi mi ha preceduto... per farli abituare all'inizio tanta calma e tranquillità (anche se viziandoli un po' con cosettine buone sicuro li conquisti più in fretta! hahaha) lasciali abituare hai nuovi rumori di casa, e vedrai che tra qualche giorno si scateneranno!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi porgere il cibo con le tue mani, così si abituano meglio alla tua presenza e al tuo odore e vedono che non hai intenzioni malvage. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io un pochino li prenderei, con molto garbo, non potrei privarmi del piacere di coccolarli.

Naturalmente all'inizio per pochi minuti e con un bell'asciugamano sotto ad evitare involontari allagamenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio sollevare la casetta, o toglierla in precedenza, piuttosto che estrarli dalla casetta stessa, che dal loro punto di vista deve essere traumatico.

E prima di sollevarli su, un po' di carezzine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon giorno a tutti!

Dalì e Didò hanno cominciato un po' a girare per la gabbia! li ho presi in braccio entrambi ma noto che non sono ancora molto tranquilli (ci credo poverini...)

Comunque stando nella gabbia si fanno accarezzare senza fuggire, sempre senza però essere molto rilassati, e si fanno prendere senza troppe fatiche.

Attendo ancora un po' che si ambientino... Ma siamo sulla buona strada credo! rolleyes.gif

post-8655-0-80582900-1369642586_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta a te e ai tuoi pelosetti...loro giorno dopo giorno si abitueranno alla casetta nuova...poi piu tempo ci passi insieme piu loro iniziano ad essere meno paurosi...anch'io consiglio visita dal vet eaperto cosi almeno sei tranquilla sul loro stato di salute...varia con le verdure mi raccomando...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...