ila Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2013 Finalmente un pò di sole, e la mia cavietta si sta godendo l'ampio recinto in giardino. Da quando però è all'esterno ha cambiato abitudini alimentari. Ghiottissima com'era di prezzemolo, adesso non lo tocca più, mangia solo erba del mio giardino e il suo mangime inoltre beve molto meno rispetto a prima. La terrò sotto controllo in questi giorni, anche perchè lo spazio esterno è lo stesso dell'anno scorso.ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2013 Che mangimi gli dai??La verdura ed il fieno li mangia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ila Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2013 Che mangimi gli dai??La verdura ed il fieno li mangia?Mangia il fieno, ho provato con un poco di caita e le mangia. Sembra proprio che il prezzemolo non lo gradisca più. Ho cambiato da poco il mangime(non ricordo qual'è in questo momento ) prima che uscisse in giardino. Mi preoccupa più che altro il bere...Forse mangiando erba fresca del giardino trova il giusto equilibrio dei liquidi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2013 Le erbe di prato solitamente sono molto gradite ai porcelli; credo che sia anche dovuto alla loro freschezza, mangiate sul posto, mentre la verdura che compriamo in genere ha già qualche giorno alle spalle.Tra l'altro sono ottime per regolare la lunghezza dei dentini.Ed evidentemente il contenuto in acqua delle erbe le è sufficiente. Cita Share this post Link to post Share on other sites