Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 gente ho finito di tagliare le unghie a Fragola....terroooreee panicoooo...allora vi racconto : ovviamente dopo essermi documentata per bene oggi mi son fatta coraggio e ho detto a mio padre: Tu la tieni, io taglio. Ok...allora la signorina ovviamente è stato un lamento continuo...poi ogni tanto si vede che facevo troppo lentamente il taglio e lei emetteva degli urletti... probabilmente (dovevo essere più decisa e meno titubante) a momenti mi viene un collasso eravamo messe benissimo contro luce e appoggiate, quindi vedevo alla perfezione la venetta delle zampette davanti,,,ho solo tagliato quelle che si erano incurvate...invece quelle dietro mi sono limitata a toglierne "una briciola" perchè non si vedeva una mazza... kmq ho dato proprio una spuntatina perchè anche se la vena la vedevo avevo paura di farle male .....dite che le ho tagliate poco? per il resto una volta che l'ho messa a terra era tranquillissima e come premio mezzo pomodorino....non immaginate quante volte le ho chiesto scusa ....e a mio padre gli ha mordicchiato tutta la mano....aahahhahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Fanno un sacco di scene, sembra che le scannino; poi quando le metti giù tutto finito. Non ci si deve lasciare commuovere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 è verissimo...ovviamente non sono venute a punta o al naturale ma piatte...Fanno un sacco di scene, sembra che le scannino; poi quando le metti giù tutto finito. Non ci si deve lasciare commuovere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 hahahahahah .. bene a sapersi .. menomale che non sono una persona .. facile da conquistare hahahah!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 non succede nulla se rimangono piatte anziche appuntite???:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Il tutto mi rilassa! Anche le mie quando taglio le unghie urlano come delle sceme. Come se le stessi assassinando! Quindi fanno solo scena e non soffrono? Io vivo proprio nel terrore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 1367859632' post='91014']gente ho finito di tagliare le unghie a Fragola....terroooreee panicoooo...allora vi racconto : ovviamente dopo essermi documentata per bene oggi mi son fatta coraggio e ho detto a mio padre: Tu la tieni, io taglio. Ok...allora la signorina ovviamente è stato un lamento continuo...poi ogni tanto si vede che facevo troppo lentamente il taglio e lei emetteva degli urletti... probabilmente (dovevo essere più decisa e meno titubante) a momenti mi viene un collasso eravamo messe benissimo contro luce e appoggiate, quindi vedevo alla perfezione la venetta delle zampette davanti,,,ho solo tagliato quelle che si erano incurvate...invece quelle dietro mi sono limitata a toglierne "una briciola" perchè non si vedeva una mazza... kmq ho dato proprio una spuntatina perchè anche se la vena la vedevo avevo paura di farle male .....dite che le ho tagliate poco? per il resto una volta che l'ho messa a terra era tranquillissima e come premio mezzo pomodorino....non immaginate quante volte le ho chiesto scusa ....e a mio padre gli ha mordicchiato tutta la mano....aahahhahahahahAhahahaha mi fai morire dal ridere per come racconti di Fragola! Però si vede proprio tanto quanto tieni a lei Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Mi fa venire degli abbassamenti di pressione in certi momenti...ahahaha forse la vizio e lei fa la duchessa...no?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Beh ma d'altronde come si fa a non viziare questi pelosotti! Fragola è fortunata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Be anche la tua famiglia caviosa e' fortunata...deve essere molto bello averne una al completo..Beh ma d'altronde come si fa a non viziare questi pelosotti! Fragola è fortunata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 1367871757' post='91075']Be anche la tua famiglia caviosa e' fortunata...deve essere molto bello averne una al completo..Si, danno parecchio da fare, soprattutto nel momento di pulire le gabbie.. peró vederli insieme felici ripaga di tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Chi sa dirmi se una spuntatina e' poca?oppure devo accorciare ancora...dopo il taglio ritornano appuntite dopo un po? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chocolat Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2013 Io le ho fatte tagliare dal vet poche settimane fa..Sally ha fatto delle scene drammatiche,Mary invece è stata buona buona.. Ma purtroppo nemmeno noi le possiamo tagliare molto..Nel loro caso ho il sospetto che per due anni non siano mai state tagliate,e quindi hanno delle unghiette tutte storte.. Inoltre,se funziona come per i coniglietti,ho letto che lasciandole crescere si allunga anche il capillare all'interno e di conseguenza bisogna spuntarle come si può,adeguandosi al capillare ovviamente.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2013 Una spuntatina e' sufficiente. Poi ricrescono come prima, tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
rebari Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2014 Ciao...ho una cavia riccia da circa un mese.....due sett fa la veterinaria ha detto che nn erano da tagliare ancora...ma ora fa male con le unghiette....e secondo me..sarebbe il caso..ma ho paura di fargli male...e che possa anche mordere....si chiama Leon,nome dato da mia figlia.Il 12 Gennaio compira' due mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ti faccio sapere...se prendero' coraggio o mi rivolgero' nuovam alla vet.Ciaooooooooooooooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2014 secondo me cominciano a gridare quando ti sentono che stai collassando!! Pedro, la mia prima cavia, non muoveva un pelo... poi alcune volte mi ha sentito che mi agitavo e che non ero tranquilla e da lì ha cominciato a fare qualche gridolino ma nessuna roba esagerata. Pachinco non se ne accorgeva e Margaret se l'è fatte tagliare con aria di sufficienza... ora ha solo 5 mesi ed è buona, vedremo più avanti!!!! Anche a me capita che tagliandole rimangano piatte ma poi ricrescono normalmente!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2014 Se ha due mesi è difficile che le unghiette siano da tagliare. Capisco comunque che pur essendo piccole siano aguzze; forse dovresti prenderlo sempre tenendolo su un panno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Buccia Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2014 Beh, la gioventù di oggi e' cambiata, sono tutti diversi ora, viziati, non li puoi toccare, prima invece potevi fare tutto e non ti facevano niente. Fragola e' molto diversa da Pedro. Ahahahah ' Cita Share this post Link to post Share on other sites
rebari Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2014 Grazie per i vostri suggerimenti ed incoraggiamenti..........sono proprio contenta di essermi iscritta a questo sito...buon pomeriggio a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2014 Fanno un sacco di scene, sembra che le scannino; poi quando le metti giù tutto finito. Non ci si deve lasciare commuovere. Anche le mie! Ogni volta è un incubo (Gilda,quella a pelo lungo,urla anche quando le taglio un pò i peli del popò, visto che si formano i rasta.......ma che cavolo urliiii? )Comunque sono un pò dubbiosa per la unghie di entrambe le porcelle: di solito gliele taglio io,tipo 1 mm dopo la vena.....e l'ultima volta gliele ha tagliate la vet,già che ero lì...e lei dice che vanno bene....però alcune sono comunque curve!!!! come fare? di più non posso tagliarle!!! Le daranno fastidio??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2014 ...la prima volta che ho tagliato le unghie a shelli ho perso 7anni di salute...e quando ho finito e l'ho messo giù, lui di corsa a mangiare trotterellando come se non fosse successo nulla sono dei grandissimi attori da oscar!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2014 Anch' io sono sempre mezza morta dopo il taglio delle unghie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2014 Invece Gianni, il cavioterribile, mi ha sorpresa! Ho detto a mio marito: "vieni qua e preparati a sudare che devo tagliare le unghiette alle zampine posteriori del topo!" (la prima volta lo aveva fatto il veterinario in seguito a un controllo)Invece, trovata la posizione comoda per tenere il cotechino peloso, in men che non si dica e senza tentativo alcuno di ribellione da parte del topo, taglio delle unghie eseguito: velocissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2014 io le ho tagliate proprio ieri sera...apparte qualche mozzichetto da parte di virgola sono sempre molto buone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2014 Ma serio , mamma mia .. non credete che tra maschi e femmine ci sia differenza!!Il mio Tommy quando gli taglio le unghiette fa tanti di quei versi che ci rinuncio per paura di farlo male.. e lui tutto felice ovviamente u.u"! Cita Share this post Link to post Share on other sites