Sassa Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 Ciao a tutti,sono Alessandro e ho 18 anni,vivo con mia madre a Torino e mi sto diplomando come tecnico di laboratorio chimico-biologico.Attualmente ho un cane,3 pesci e due cavie.Ho deciso di adottarle perchè il precedente padrone non le considerava minimamente,si lamentava che sporcavano molto anche fuori dalla gabbia pur non uscendone.Ora mi ritrovo con due maschietti di 3 mesi,di nome Psycho e Lavoisier sono ancora molto timidi,escono poco dalla casetta e quando cerco di darli qualche leccornia mi mordono...spero cambi prima o poi la situazione,come spero nell'appoggio di persone che mi aiutino a chiarire vari dubbi o a darmi buoni consigli,cosi' da far crescere le mie cavie felici e in forma Niente più da dire ^^ Ora c'è solo da scoprire con il tempo il carattere dei miei teneri roditori! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 Ciao Alessandro!Un benvenuto a te e a Psycho e Lavoisier! Sei stato veramente bravo a decidere di adottare questi due pelosotti! p.s.: aspettiamo le foto!! In questo forum troverai sicuramente tante informazioni per trattare al meglio i tuoi porcellotti!Ora cosa gli stai dando da mangiare? Scrivevi che gli dai delle "leccornie"...le leccornie migliori sono sicuramente qualche ottima foglia di insalata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 Benvenuto... qui troverai tutte le notizie che ti occorrono e non esitare a porre domande... un grattino alle tue caviette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sassa Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 La loro dieta è composta da 100 grammi a testa di insalata o radicchio,contornati da peperoni e carote poi il fieno non manca mai e per conquistarle un pò li offro uva passa,ho provato anche la banana e ne sono ghiottissimi!e poi hanno la ciotola del pellet ^^Per le foto le posterò presto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 Bravo che gli dai il peperone! Per loro è essenziale introdurre la vitamina C!Prova a variare la verdura, magari inserendo un po' di finocchio oppure pomodoro (da togliere il picciolo e la parte verde) o altri tipi di verdura in foglia! Comunque se vai a dare un'occhiata nella sezione Alimentazione troverai un sacco di suggerimenti sulle verdure da proporgli!Per quanto riguarda uva passa e frutta in generale, non esagerare perchè sono cibi molto zuccherini..la banana poi potrebbe dargli costipazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2011 Benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2011 Un grandissimo benvenuto a te e a tutti i tuoi animali! Foto dei pelosi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2011 benvenuto a te e ai pelosotti!! se hai dubbi chiedi pure Cita Share this post Link to post Share on other sites
MadHatter Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2011 benvenuti!^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Un benvenuto anche da parte mia a te e ai tuoi pelosi e squamosi, particolarmente a Psycho e Lavoisier! Io sono biologo e ho iniziato anch'io come tecnico di laboratorio... qualche anno fa... Tanti auguri per i tuoi studi e per la tua carriera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Benvenuto Alessandro !Mi spiace che i tuoi porcellini cerchino di morsicarti ogni volta che avvicini loro la mano... la cosa mi stranisce anche perchè da quello che ho notato sono animali molto "gentili" e assolutamente non aggressivi.Mi viene da pensare che forse questo loro comportamento sia retaggio dle modo con cui li trattava il loro vecchio padrone, magari li spaventava o li maneggiava bruscamente e loro collegano la mano dell'uomo a queste pratiche...Porta pazienza e cerca di far loro capire che quando la tua mano entra nella gabbia o si avvicina a loro lo fa sempre con un buon fine.. o per portargli della verdura fresca (cerca di riuscire a fargliela mangiare mentre la tieni in mano, la vicinanza prolungata della tua mano unita al piacere della verdura dovrebbe aiutarli a capire che non devono difendersi).Magari se riesci a farli uscire con una mano gli dai da mangiare e con l'altra puoi provare ad accarezzarli sulla testa. Non iniziare mai ad accarezzarli sulla schiena, specialmente se sono voltati o non ti vedono arrivare perchè si spaventano molto e saltano letteralmente su loro stessi per voltarsi velocemente e se non sono ancora molto in confidenza con te potrebbero appunto cercare di difendersiP.S..: Che pesci hai? Cita Share this post Link to post Share on other sites