paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 In questo periodo sono in vena di sondaggi.Qui ne lancio uno alquanto informale, a seguito della periodica richiesta di informazioni sull'opportunità di fornire ai porcelli legnetti da rosicchiare.La domanda è:- i vostri porcelli apprezzano rosicchiare rametti e bastoncini?- e in caso affermativo: quale tipo di legno hanno a disposizione o gradiscono maggiormente? Alla seconda domanda non vale rispondere cose tipo: "il cassettone vittoriano della nonna..." Come sempre un grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza con il Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 che belli i sondaggi a me piacciono tanto le mie due non apprezzano i legnetti, ho provato più volte a lasciarli nella ciotola ma li snobbano, li odorano e si voltano di là...pazienza O.T. bellissima la nuova foto di nerone Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 Ooops, che sbadato... non ho parlato dei miei due guastatori.Nerone e Tiberio non hanno mai apprezzato bastoncini e legnetti, di qualsiasi formato essi fossero; li ignorano e basta!Devo dire che in compenso adorano le gambe dell'asse da stiro di legno e il cestone di vimini che contiene il fieno...Per Barbara: grazie a nome di Nerone! Ho erroneamente cancellato l'avatar precedente e ho deciso quindi di usare un'altra foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 I miei due cucciolotti non hanno mai amato i rametti, li hanno sempre snobbati. Nonostante questo hanno sempre apprezzato le casette, le mordicchiano a tutto spiano! @Paolo: Bellissimo Nerone nell'avatar. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 anche i miei tre porcotti snobbano i legnetti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Non volete farci sapere anche la vostra opinione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Noi non abbiamo mai provato con rametti ma in compenso si divertono molto a rosicchiare tutta la casetta di legno...piano piano la stanno sfasciando che birbanti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Zefiro Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Adorano i rametti di salice !!!!! Appena posso glieli fornisco e loro tolgono tutta la corteccia....Maura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2011 No, snobbano i rametti. Preferiscono il tunnel di plastica , una scatola di cartone , la casa di vimini etc etc. Tutto furche i rametti. Non ho ancora trovato un salice vicino a casa - farò un ultimo tentativo con quello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2011 La casa di vimini:Chicco ci sta sopra, Moky cu sta dentro...Appena arriva qualcuno nella stanza Moky corre fuori (uomo=cibo), Chicco corre dentro (uomo=fifa).Solo che nel frattempo la stanno mangiando tutta quindi quando entrano non si rendono conto di avere il sedere di fuori e chicco per rimanerci sopra sta diventando un funambolo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
primuletta Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2011 Anche il nostro Pelù ama i rametti di salice: mangia tutta la corteccia e le piccole foglioline.Stamattina abbiamo provato i rametti di nocciolo, ma sembra rimanere indifferente; quelli di lillà li gradisce abbastanza.Notare: li rosicchia solo se glieli teniamo noi!! Che PIGRONE!!!Grattini a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2011 I miei ignorano completamente i rametti, preferiscono la casetta di legno!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2011 Il mio ha rosicchiato un po' la casetta di legno, quasi come se volesse allargare l'ingresso.. m appena appena il bordo, non gran che.. hi ho anche comrpato dei bastoncini di quelli venduti appositamente, ma a parte un paio di fugaci sgranocchiate non se n'è mai fatto molto.. idem per il tubo di vimini ripieno di fieno che gli ho comprato, mangiato il fieno, adesso ogni tanto quando esce dalla gabbia gli metto il tubo per giocare e lui ci entra o lo spinge col musino per faro rotolare... ma in generale non lo mordicchia, solo un paio di dentate, ma diciamo che non pass ail suo tempo a sgranocchiare bastoncini, di qualsiasi tipo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites