Dorothy Parker Segnala messaggio Inviato Maggio 30, 2012 Ogni sera tolgo tutte le feci e il pellet/fieno sbriciolati dove ha fatto pipì e 1 volta a settimana lavo la gabbia e metto tutto pulito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2012 Ogni giorno tolgo la parte sporca. E ogni settimana pulisco tutta la gabbia. idem, la mattina e la sera rimuovo cacchine e dove ha fatto la pipì, e una volta a settimana, la domenica, pulisco tutto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Klair89 Segnala messaggio Inviato Giugno 19, 2012 Ah ogni 8 gg? Io 2 volte a set tolgo e lavo tutto..ma poi ogni giorno quasi tolgo le cacchette e il pellet bagnato ma cosi facendo dato l enorme quantita di cacchette mi va via quasi tutto il fondo della lettiera ogni volta...e sia per spesa che fatica mi pare troppo...dite a parte il pellet bagnato ecc posso lasciare li le cacchette e cambiare tt solo una volta a sett? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2012 Ah ogni 8 gg? Io 2 volte a set tolgo e lavo tutto..ma poi ogni giorno quasi tolgo le cacchette e il pellet bagnato ma cosi facendo dato l enorme quantita di cacchette mi va via quasi tutto il fondo della lettiera ogni volta...e sia per spesa che fatica mi pare troppo...dite a parte il pellet bagnato ecc posso lasciare li le cacchette e cambiare tt solo una volta a sett?Quello delle cacchette è un problema essenzialmente estetico per noi; loro non ci fanno proprio caso, anzi.Credo che dopo aver "frequentato" per qualche tempo le cavie il problema non si ponga più e si intervenga con una pulizia radicale dopo una settimana circa. L'elemento importante è la pipì: più una cavia è pisciona, prima si impregnerà il pellet e più spesso si dovrà cambiare la lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2012 Io pulisco tutto un giorno si e uno no!La mattina e la sera tolgo il fieno e le cacchette.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Luna75 Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2012 Io uso il truciolo, lettiera a base di trucioli gimborn che è un prodotto ecologico e igienico composto da puro legno.Andrà bene? E poi pulisco ogni 2 giorni. Forse esagero? Che prodotto per disinfettare e pulire mi consigliate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 18, 2012 Io disinfetto con amuchina, ma moltissimi usano il bicarbonato e l'aceto!Il truciolo da quello che so non è il massimo perché va a finire ovunque, meglio pellet o pile! Io personalmente uso le salviettine igieniche!Per i giorni devi vedere tu, in base alla pipì e agli odori ma visto che ne hai uno io personalmente farei qualche giorno di più Cita Share this post Link to post Share on other sites